Educare gli alleati attivisti: Pedagogia della giustizia sociale con l'élite urbana e suburbana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Educare gli alleati attivisti: Pedagogia della giustizia sociale con l'élite urbana e suburbana (Katy Swalwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'esame approfondito dell'educazione alla giustizia sociale, in particolare per quanto riguarda l'educazione dei giovani privilegiati. I lettori apprezzano la scrittura avvincente dell'autore e i consigli pratici forniti agli educatori. Il libro colma una notevole lacuna nella letteratura esistente ed è consigliato a chiunque sia interessato alla pedagogia della giustizia sociale.

Vantaggi:

Scritto bene e con una prosa coinvolgente, colma una lacuna cruciale nella letteratura sull'educazione alla giustizia sociale, fornisce consigli pratici per gli educatori, stile di scrittura accessibile e diretto, basato sull'esperienza diretta dell'autore e su una ricerca impressionante.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Educating Activist Allies: Social Justice Pedagogy with the Suburban and Urban Elite

Contenuto del libro:

Un titolo accademico eccezionale CHOICE 2013! Educating Activist Allies” offre una nuova visione degli studi critici sull'educazione attraverso un'analisi della pedagogia della giustizia sociale nelle scuole che servono comunità privilegiate per razza e classe.

Documentando le pratiche degli insegnanti impegnati socialmente in un'accademia privata urbana e in una scuola pubblica di periferia, Katy Swalwell aiuta gli educatori e i teorici dell'educazione a comprendere meglio le sfide e le opportunità insite in questo lavoro. Esamina inoltre come gli studenti abbiano risposto agli sforzi dei loro insegnanti in modi che hanno sia minato che realizzato gli obiettivi della pedagogia della giustizia sociale.

Quest'analisi funge da base per lo sviluppo di un quadro curricolare che aiuta gli studenti a sviluppare un'identità di “alleato attivista”: le competenze, le conoscenze e le disposizioni necessarie per negoziare i privilegi in modi che promuovono la giustizia. Educare gli alleati attivisti fornisce un'efficace introduzione ai modi in cui i programmi di giustizia sociale possono e devono essere attuati nelle comunità di privilegiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415529464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educazione anti-oppressiva nelle scuole d'élite: Pratiche promettenti e racconti cautelativi dal...
Questa raccolta di saggi innovativi riunisce un...
Educazione anti-oppressiva nelle scuole d'élite: Pratiche promettenti e racconti cautelativi dal campo - Anti-Oppressive Education in Elite Schools: Promising Practices and Cautionary Tales from the Field
Educare gli alleati attivisti: Pedagogia della giustizia sociale con l'élite urbana e suburbana -...
Un titolo accademico eccezionale CHOICE 2013! ...
Educare gli alleati attivisti: Pedagogia della giustizia sociale con l'élite urbana e suburbana - Educating Activist Allies: Social Justice Pedagogy with the Suburban and Urban Elite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)