Edipo a Stalingrado

Punteggio:   (4,0 su 5)

Edipo a Stalingrado (Gregor Von Rezzori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

OEDIPUS AT STALINGRAD è un romanzo sardonico ambientato a Berlino, incentrato sulle lotte di Traugott von Jassilkowsky per muoversi nelle alte sfere della società nel contesto della Germania precedente alla Seconda Guerra Mondiale. Il romanzo esplora i temi delle distinzioni di classe, dell'identità e delle frizioni della società in mezzo agli sconvolgimenti storici. La scrittura è densa e ricca di riferimenti culturali, il che rende il romanzo stimolante e stimolante per i lettori che non hanno familiarità con la storia e la cultura tedesca.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua scrittura squisita, lo stile arguto ed erudito e il commento sardonico sulla natura umana in mezzo agli sconvolgimenti storici. I recensori hanno notato la vivacità delle immagini e la profondità psicologica, nonché l'esplorazione di temi sociali. I fan dell'autore potrebbero trovarlo una lettura gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro denso e impegnativo, con riferimenti oscuri che potrebbero richiedere un glossario per i lettori non tedeschi. Non è una lettura leggera e alcuni si aspettavano una maggiore attenzione alla preparazione della Seconda guerra mondiale e all'Olocausto, che a loro avviso è mancata. Lo stile di scrittura è a volte ostentato e può essere difficile da seguire.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oedipus at Stalingrad

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1938, il giovane Traugott von Jassilkowski intraprende una carriera sociale che spera lo porti ai vertici dell'aristocrazia tedesca.

Un guardaroba astutamente studiato, un corteggiamento strategico, weekend importanti con grandi personalità ben piazzate, pranzi giusti e serate alcoliche con l'ambiente elegante di Berlino: Tutto questo lo porterà in alto o non lo porterà da nessuna parte? Con lo stile narrativo brillante per cui è giustamente celebrato, Gregor von Rezzori offre questo ammonimento sulla Germania all'apice della sua follia più pericolosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374527396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abele e Caino - Abel and Cain
Per la prima volta insieme in inglese, due capolavori che affrontano l'età del jazz, i processi di Norimberga, il commercialismo del...
Abele e Caino - Abel and Cain
Edipo a Stalingrado - Oedipus at Stalingrad
Nell'estate del 1938, il giovane Traugott von Jassilkowski intraprende una carriera sociale che spera lo porti...
Edipo a Stalingrado - Oedipus at Stalingrad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)