Abele e Caino

Punteggio:   (3,9 su 5)

Abele e Caino (Gregor Von Rezzori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The 20th Century Made Vivid” riflettono un misto di ammirazione e critica. Molti lettori trovano il libro ricco di complessità e profondità e lo raccomandano per un impegno riflessivo. Tuttavia, alcuni lo descrivono come contorto e disordinato, con difficoltà di comprensione senza una precedente conoscenza delle altre opere dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è considerato una straordinaria creazione letteraria che offre molto da meditare e da apprezzare. Contiene materiale sorprendente, in particolare per quanto riguarda i resoconti storici e le riflessioni personali su un'epoca tumultuosa. I lettori apprezzano la voce unica dell'autore e la profondità della sua esplorazione.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato la struttura del libro, facendo notare che sembra una raccolta di pezzi disgiunti piuttosto che un romanzo coeso. La complessità e lo stile di scrittura autoreferenziale possono confondere e annoiare, soprattutto chi non ha familiarità con il background dell'autore. Alcuni lettori trovano le scelte e le riflessioni dei personaggi frustranti e prive di risoluzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abel and Cain

Contenuto del libro:

Per la prima volta insieme in inglese, due capolavori che affrontano l'età del jazz, i processi di Norimberga, il commercialismo del dopoguerra e l'impresa di scrivere un libro, presentati in un unico brillante volume

La morte di mio fratello Abele e il suo delirante seguito, Caino, costituiscono l'opera magna della prodigiosa carriera di Gregor von Rezzori, il risultato più ambizioso, stravagante, oltraggioso e profondamente ponderato di questo maestro del romanzo selvaggiamente originale e mai meno che provocatorio. In Abel e Caino, il libro originale, da tempo fuori catalogo, viene ripubblicato in una traduzione completamente rivista; Caino appare per la prima volta in inglese.

La morte di mio fratello Abel attraversa a zig-zag la metà del XX secolo, dal 1918 al 1968, passando per l'età del jazz, l'Anschluss, i processi di Norimberga e il commercialismo del dopoguerra. Al centro del libro c'è un narratore senza nome, che si rintana in un hotel di Parigi e scrive una sorta di romanzo, un collage di pezzi sardonici e appassionati sull'amore e il lavoro, il sesso e la scrittura, le famiglie e le nazioni, il tradimento e la crudeltà umana. In Cain, il narratore si rivela essere Aristide Subics, o almeno così sembra, dal momento che l'identità di Subics è tanto instabile quanto l'apparato narrativo che lo contiene e i tempi che ha vissuto. Le domande abbondano: Come può un uomo che ha vissuto in un'epoca di menzogne conoscere se stesso? Ed è possibile raccontare la storia di un'epoca di menzogne in modo veritiero? Ambientato principalmente nell'Amburgo bombardata e disseminata di macerie degli anni immediatamente successivi alla guerra, l'oscura confusione e il confronto mortale di Caino e Abele, fratelli inseparabili, continuano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681373256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:864

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abele e Caino - Abel and Cain
Per la prima volta insieme in inglese, due capolavori che affrontano l'età del jazz, i processi di Norimberga, il commercialismo del...
Abele e Caino - Abel and Cain
Edipo a Stalingrado - Oedipus at Stalingrad
Nell'estate del 1938, il giovane Traugott von Jassilkowski intraprende una carriera sociale che spera lo porti...
Edipo a Stalingrado - Oedipus at Stalingrad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)