Construction 4.0: Advanced Technology, Tools and Materials for the Digital Transformation of the Construction Industry
Gli sviluppi nelle tecnologie di acquisizione dei dati, nelle informazioni e nelle analisi digitali, nei processi di costruzione automatizzati e nei materiali e prodotti avanzati hanno finalmente iniziato a portare il settore delle costruzioni - tradizionalmente restio all'innovazione e lento nell'adozione di nuove tecnologie - verso una nuova era. I grandi cambiamenti in atto sono dovuti alle possibilità create da Building information modeling, Extended reality, Internet of Things, Intelligenza artificiale e Machine Learning, Big data, Nanotecnologie, stampa 3D e altre tecnologie avanzate, che sono fortemente interconnesse e che stanno portando alla realizzazione di costruzioni molto più efficienti su scala.
Edilizia 4. 0: Advanced Technology, Tools and Materials for the Digital Transformation of the Construction Industry fornisce ai lettori una rassegna all'avanguardia della trasformazione digitale in corso nel settore all'interno del nuovo quadro 4.0, presentando un'indagine approfondita delle tendenze, delle tecnologie e delle strategie emergenti nei settori della progettazione, della costruzione e del funzionamento degli edifici intelligenti e fornendo una guida completa su come sfruttare le nuove possibilità offerte dalla rivoluzione digitale.
Sarà una risorsa di riferimento essenziale per ricercatori accademici, scienziati dei materiali e ingegneri civili, studenti universitari e laureati e altri professionisti che lavorano nel campo delle costruzioni intelligenti ed ecoefficienti e delle tecnologie all'avanguardia applicate all'edilizia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)