Edifici senza omicidi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Edifici senza omicidi (Dan Gutstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di arguzia, immaginazione e prosa intricata che immerge i lettori in una strana ma familiare città del futuro, piena di fenomeni inquietanti e personaggi bizzarri. Combina elementi di assurdità e temi seri, rendendo la lettura divertente e stimolante.

Vantaggi:

Concetti fantasiosi e originali, prosa arguta e intricata, personaggi memorabili e divertenti, dialoghi coinvolgenti e una narrazione ben fatta che mescola umorismo e temi seri.

Svantaggi:

La complessità iniziale delle connessioni tra i personaggi può confondere alcuni lettori, richiedendo tempo per comprendere le relazioni e il contesto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buildings Without Murders

Contenuto del libro:

Il nostro futuro è sempre più sfocato e Dan Gutstein e il suo lavoro potrebbero farne parte.

--Cathy Wagner, autrice di Of Course.

Dan Gutstein vive nel futuro ed è tornato da allora per darvi questo libro, ora.

--Matthew Salesses, autore di The Hundred Year Flood.

Una libreria senza Dan Gutstein è come un edificio senza omicidi: perfettamente funzionante, ma non così infestato come potrebbe essere. Ecco perché dovreste procurarvi Edifici senza omicidi e metterlo sulla vostra libreria.

--Kathleen Rooney, autrice di Lillian Boxfish Takes a Walk.

Gutstein pensa che le domande siano la risposta, in un formato pieno di spiacevoli sorprese, ma è super appassionato di questo tipo di randomizzazione.

--Terence Winch.

--Rod Smith, autore di Deed.

Edifici senza omicidi è una fulminea verbosità e arguzia, violenza, amore e lutto in un futuro selvaggio infestato dal crepitio e dalla speranza delle cabine di Dio, quella singolare e toccante risposta (o meno) di Gutstein alla spirale mortale.

--Patricia Saraffian Ward, autrice di Skinner Luce.

L'ultimo lavoro legittimo di Dan Gutstein è stato scrivere biscotti della fortuna in uno scantinato umido vicino a Canal. Un cliente ne ricevette uno che diceva "Potresti mangiare coreano, (numero fortunato 43)", dopodiché iniziò a dormire all'addiaccio sotto i cespugli.

--Chris Whittey (ex capo di Dan), Alan F. Rothschild Distinguished Chair of Art, Columbus State University.

Quando l'Autorità per l'Illuminazione Civile di una città americana sovraccarica sollecita offerte per un contratto lucrativo, gli sforzi competitivi di una multinazionale finiscono per scatenare un morboso atto di violenza, che colpisce diverse vite che orbitano l'una intorno all'altra, tra cui l'esuberante rossa LaRousse.

Una giovane donna che va avanti, provoca e cede alla tenerezza, LaRousse negozia gli spazi intellettuali e fisici tra il suo burrascoso padre, Wiry Strength, il suo partner romantico attivista, Vermont Values, e i suoi stupidi compagni di strada, Docile e Pockets.

Il mondo di Edifici senza omicidi aderisce, in parte, all'"ipotesi Gaia" di James Lovelock, secondo cui la Terra è un organismo vivente e sta cercando di capire come ripararsi. I fenomeni abbondano, tra cui i razzi fantasma, gli spilli del GPS, gli ologrammi del jazz e i fulmini vaganti.

Mentre sta per compiere diciotto anni, LaRousse si imbatte nell'affascinante fenomeno del God Booth Project, e i suoi viaggi in questa attrazione inedita ribaltano un'ipotesi che ha cambiato la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647645779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metacarpalismo - Metacarpalism
Il nostro team di baristi di prim'ordine ha cercato di capire, anzi, di stuzzicare gli strati concentrici di Metacarpalism , esaminando gli anelli...
Metacarpalismo - Metacarpalism
Povera ragazza: La storia culturale della piccola Liza Jane - Poor Gal: The Cultural History of...
Poor Gal: The Cultural History of Little Liza Jane...
Povera ragazza: La storia culturale della piccola Liza Jane - Poor Gal: The Cultural History of Little Liza Jane
Poor Gal: La storia culturale della piccola Liza Jane - Poor Gal: The Cultural History of Little...
Poor Gal: The Cultural History of Little Liza Jane...
Poor Gal: La storia culturale della piccola Liza Jane - Poor Gal: The Cultural History of Little Liza Jane
Edifici senza omicidi - Buildings Without Murders
Il nostro futuro è sempre più sfocato e Dan Gutstein e il suo lavoro potrebbero farne parte.--Cathy Wagner, autrice di...
Edifici senza omicidi - Buildings Without Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)