Edie Richter non è sola

Punteggio:   (3,9 su 5)

Edie Richter non è sola (Rebecca Handler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Edie Richter non è sola” di Rebecca Handler è un romanzo d'esordio toccante e ricco di spunti di riflessione che esplora i temi del lutto, dell'Alzheimer e delle complesse relazioni personali, presentando un mix di umorismo e profonda emozione. Mentre molti lettori hanno trovato la storia profonda e ben scritta, altri l'hanno giudicata tortuosa o priva di coesione narrativa.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente che bilancia umorismo e temi emotivi profondi, un protagonista indimenticabile e un'esplorazione approfondita del dolore e delle relazioni. Molti lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di attirare l'attenzione su momenti ordinari e di creare una narrazione ricca di stratificazioni. Il libro è stato descritto come avvincente, stimolante e ben realizzato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa o non focalizzata, ritenendo che non sviluppasse adeguatamente alcune trame. Alcuni si sono sentiti scollegati dal personaggio principale o hanno trovato il ritmo lento. Altri hanno espresso delusione per il finale o hanno confuso le intenzioni del libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edie Richter Is Not Alone

Contenuto del libro:

Oh, quanto amo questo libro. Ho finito Edie Richter non è sola in una sola seduta, poi l'ho riletto immediatamente. Esilarante, straziante e onesto in ogni pagina, il romanzo di Rebecca Handler è una cosa rara: un libro perfetto". --Andrew Sean Greer, autore di Less, vincitore del premio Pulitzer

La divertente e acerba Edie Richter si trasferisce con il marito da San Francisco a Perth, in Australia. Si lascia alle spalle una sorella e una madre ancora in lutto per la recente morte del padre. Prima del trasferimento, Edie e suo marito erano soddisfatti, anche se socialmente impacciati, data la sua scarsa propensione alle chiacchiere.

A Perth, Edie si ritrova in un angolo di mondo straordinariamente isolato ma verdeggiante, ma Edie ha un segreto: ha commesso un atto impensabile che riesce a malapena ad ammettere a se stessa. Per certi versi, il paesaggio rispecchia la sua complicata vita interiore e, anziché fuggire dal suo passato, Edie è sempre più costretta a confrontarsi con ciò che ha fatto.

Tutti, dalla fauna selvatica ai nuovi vicini, sono desiderosi di impegnarsi e Edie fa del suo meglio per ricominciare da capo. Ma il rapporto con il marito si sta logorando e i bellissimi ricordi del padre sono strazianti e impossibili da fermare. Qualcosa, alla fine, deve cedere.

Scritto in una prosa pulita e semplice, che tuttavia trabocca della ricchezza e dell'umorismo ironico delle osservazioni e delle idiosincrasie della protagonista, Edie Richter non è sola è il romanzo d'esordio di Rebecca Handler. È allo stesso tempo profondamente scioccante e del tutto quotidiano: una storia sul confronto viscerale di una donna con il significato fondamentale dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone
"Quanto amo questo libro. Ho finito Edie Richter non è sola in una sola seduta, poi l'ho riletto immediatamente...
Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone
Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone
Oh, quanto amo questo libro. Ho finito Edie Richter non è sola in una sola seduta, poi l'ho riletto immediatamente...
Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)