Edie Richter non è sola

Punteggio:   (3,9 su 5)

Edie Richter non è sola (Rebecca Handler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Edie Richter non è sola è uno struggente romanzo d'esordio di Rebecca Handler che esplora i temi del dolore, della perdita e della complessità delle relazioni umane attraverso la lente della sua protagonista, Edie, che affronta la malattia del padre con una prospettiva unica. La narrazione bilancia i momenti tragici con l'umorismo ed è descritta come una tragicommedia che risuona emotivamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua bella scrittura, il calore, l'intuizione, l'umorismo e il profondo impatto emotivo. Molti recensori hanno trovato il personaggio di Edie complesso e comprensibile, apprezzando la rappresentazione intima delle sue lotte e i temi profondi dell'amore e della perdita. La capacità del romanzo di trasformare momenti ordinari in riflessioni significative e la sua prosa evocativa sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia priva di direzione, descrivendola come sconclusionata e non sviluppando appieno i punti della trama. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per il ritmo o per il finale, ritenendo che non fosse una conclusione soddisfacente. Inoltre, sono state espresse critiche riguardo all'accessibilità del libro, suggerendo che potrebbe non risuonare con tutti, specialmente con coloro che si aspettano una narrazione più convenzionale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edie Richter Is Not Alone

Contenuto del libro:

"Quanto amo questo libro. Ho finito Edie Richter non è sola in una sola seduta, poi l'ho riletto immediatamente. Esilarante e straziante, onesto in ogni pagina, il romanzo di Rebecca Handler è una cosa rara: un libro perfetto". --Andrew Sean Greer, autore di Less, vincitore del premio Pulitzer.

La divertente e acerba Edie Richter si trasferisce con il marito da San Francisco a Perth, in Australia. Si lascia alle spalle una sorella e una madre ancora in lutto per la recente morte del padre. Prima del trasferimento, Edie e suo marito erano soddisfatti, anche se socialmente impacciati, data la sua scarsa propensione alle chiacchiere.

A Perth, Edie si ritrova in un angolo di mondo straordinariamente isolato ma verdeggiante, ma Edie ha un segreto: ha commesso un atto impensabile che riesce a malapena ad ammettere a se stessa. Per certi versi, il paesaggio rispecchia la sua complicata vita interiore e, anziché fuggire dal suo passato, Edie è sempre più costretta a confrontarsi con ciò che ha fatto.

Tutti, dalla fauna selvatica ai nuovi vicini, sono desiderosi di impegnarsi e Edie fa del suo meglio per ricominciare da capo. Ma il rapporto con il marito si sta logorando e i bellissimi ricordi del padre sono strazianti e impossibili da fermare. Qualcosa, alla fine, deve cedere.

Scritto in una prosa pulita e semplice, che tuttavia trabocca della ricchezza e dell'umorismo ironico delle osservazioni e delle idiosincrasie della protagonista, Edie Richter non è sola è il romanzo d'esordio di Rebecca Handler. È allo stesso tempo profondamente scioccante e del tutto quotidiano: una storia sul confronto viscerale di una donna con il significato fondamentale dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213176
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone
"Quanto amo questo libro. Ho finito Edie Richter non è sola in una sola seduta, poi l'ho riletto immediatamente...
Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone
Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone
Oh, quanto amo questo libro. Ho finito Edie Richter non è sola in una sola seduta, poi l'ho riletto immediatamente...
Edie Richter non è sola - Edie Richter Is Not Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)