Edgar e Lucy

Punteggio:   (4,3 su 5)

Edgar e Lucy (Victor Lodato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Edgar e Lucy” di Victor Lodato è un romanzo profondamente coinvolgente e splendidamente scritto che ruota attorno ai temi dell'amore, del dolore e della redenzione. Presenta un ricco sviluppo dei personaggi e utilizza elementi di realismo magico per creare una narrazione emotivamente avvincente. Mentre molti lettori sono rimasti affascinati dalla prosa lirica e dall'intricata rappresentazione dei personaggi, alcuni hanno criticato il ritmo e lo sviluppo della trama, in particolare nelle ultime sezioni del libro.

Vantaggi:

Prosa ben scritta
Personaggi coinvolgenti e relazionabili
Temi dell'amore e del dolore
Uso del realismo magico
Narrazione accattivante che attira i lettori
Profondità emotiva
Stile narrativo unico
Evoca empatia per i personaggi imperfetti.

Svantaggi:

Inizio lento, con alcuni lettori che trovano il ritmo lento nell'ultimo terzo
alcuni personaggi possono sembrare inutilmente contorti o antipatici
alcuni casi di linguaggio esplicito possono essere fuori luogo
alcuni punti della trama sembrano non focalizzati o estranei.

(basato su 216 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edgar and Lucy

Contenuto del libro:

“In ogni pagina la prosa di Lodato canta con un'arguzia robusta e aperta, rendendo Edgar & Lucy una delizia da leggere... Lodato ci tiene in pugno perché la sua presa sul timone rimane rassicurante. Per non parlare del cast di supporto che ha riunito, un gruppo così eclettico e ammaliante che molti di loro potrebbero sostenere un intero romanzo a sé stante. Una corsa avvincente ed esuberante."--Cynthia D'Aprix-Sweeney, The New York Times Book Review.

Pieno di meraviglie e magistrale... L'abilità di Lodato come poeta si manifesta in ogni pagina, deliziando con eleganti similitudini e descrizioni incisive... La sua abilità di drammaturgo brilla in ogni dialogo... E la sua abilità di scrittore di narrativa si manifesta nella sua virtuosa padronanza del punto di vista. Il libro spinge i confini della bellezza."-- Chicago Tribune.

“Edgar non è come gli altri ragazzi e Lucy non è come le altre mamme, ma nonna Florence li tiene legati alla realtà. E poi le loro vite prendono una brusca svolta... Questo racconto ultraterreno vi perseguiterà” -- People.

“Un romanzo dalla resa straordinaria."-- Entertainment Weekly.

“Un eccentrico romanzo di formazione che si trasforma in qualcosa di oscuro e strano senza perdere il suo cuore o il suo senso di meraviglia”. --Tom Perrotta, autore del bestseller The Leftovers.

Edgar e Lucy è un capolavoro letterario che fa girare le pagine, un'incredibile disamina dell'amore e del tradimento familiare.

Edgar Fini, otto anni, non ricorda nulla dell'incidente di cui ancora si mormora. Sa solo che suo padre non c'è più, che sua madre zoppica e che sua nonna crede nei fantasmi. Quando Edgar incontra un uomo con la sua tragica storia, il ragazzo inizia un viaggio in una regione selvaggia e segreta dove nulla è chiaro, nemmeno il confine tra i vivi e i morti. Per salvare suo figlio, Lucy non ha altra scelta che affrontare i demoni del suo passato.

Profondo, sconvolgente e bellissimo, Edgar e Lucy è un'avventura emozionante e la più improbabile delle storie d'amore.

“Questo racconto esercita gradualmente una presa diabolica sul lettore”. --Helen Simonson, autrice di L'ultima resistenza del maggiore Pettigrew.

Ho sfogliato le luminose pagine di Edgar e Lucy come se fossi posseduta...”. Ciò che questo libro ha da dire sull'amore e sulla verità mi accompagnerà per molto, molto tempo” - Sophie McManus, autrice di The Unfortunates.

“Adoro questo libro. Profondamente spirituale e spassosamente specifico... un'epopea insolita e intima che riesce a catturare la meraviglia e il terrore del bambino e della genitorialità con una chiarezza sorprendente” - Lena Dunham, autrice del bestseller Not That Kind of Girl.

“Victor Lodato è forse il nostro cantore della tristezza, dell'umorismo e della confusione della perdita. Percepisce le assurdità e l'euforia del lutto e dell'infanzia con una precisione capiente che fa venire in mente J. D. Salinger, Lorrie Moore, Karen Russell, persino James Joyce. Edgar e Lucy vi faranno provare cose che non sentivate da secoli”. --Daniel Torday, autore di L'ultimo volo di Poxl West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250096999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgar e Lucy - Edgar and Lucy
“In ogni pagina la prosa di Lodato canta con un'arguzia robusta e aperta , rendendo Edgar & Lucy una delizia da leggere... Lodato ci tiene in pugno perché...
Edgar e Lucy - Edgar and Lucy
Mathilda Savitch
UN LIBRO DEL 2009 PER IL CHRISTIAN SCIENCE MONITOR MIGLIOR LIBRO DEL 2009 PER BOOKLIST MIGLIOR LIBRO DEL 2009 DEL GLOBE AND MAIL VINCITORE DEL PREMIO PEN USA PER LA...
Mathilda Savitch
Miele - Honey
La pluripremiata autrice di Matilda Savitch e Edgar e Lucy presenta una donna indimenticabile, tenace come l'Oliver Kitteridge di Elizabeth Strout e irresistibile come...
Miele - Honey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)