Ed Hardy: Più profondo della pelle: L'arte del nuovo tatuaggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ed Hardy: Più profondo della pelle: L'arte del nuovo tatuaggio (Karin Breuer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento e delusione riguardo al libro su Ed Hardy. Molti lettori hanno lodato la panoramica completa della vita e del lavoro di Hardy, mentre alcuni sono rimasti sorpresi dall'attenzione rivolta alla sua biografia piuttosto che ai disegni dei tatuaggi. Sono state inoltre espresse preoccupazioni per le condizioni in cui il libro è arrivato ad alcuni clienti.

Vantaggi:

Grande approfondimento sulla vita e sul lavoro di Ed Hardy, ricco di disegni classici e opere d'arte, buona qualità per il prezzo, consigliato agli amanti dei tatuaggi, panoramica completa.

Svantaggi:

Non si concentra abbastanza sui flash dei tatuaggi o sulle immagini dei disegni come ci si aspettava, alcuni clienti hanno ricevuto libri danneggiati, potrebbe non essere adatto a chi cerca un libro di riferimento per i tatuaggi in particolare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ed Hardy: Deeper Than Skin: Art of the New Tattoo

Contenuto del libro:

I leggendari tatuaggi, i flash, i disegni e le opere d'arte del leggendario artista americano Ed Hardy sono riuniti per la prima volta in un unico libro.

La visione unica di Ed Hardy (nato nel 1945) attraversa i decenni, creando un segno indelebile nella cultura popolare. Accompagnando un'importante mostra, questa rassegna riccamente illustrata della sua vita artistica ripercorre le sue ispirazioni, che affondano le radici sia nel tatuaggio tradizionale americano della prima metà del XX secolo sia nell'immaginario dell'epoca ukiyo-e giapponese.

Hardy, cresciuto nel sud della California, si è appassionato all'arte del tatuaggio all'età di dieci anni, aprendo un negozio nella casa dei genitori. Dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di San Francisco negli anni Sessanta, ha rifiutato una borsa di studio per laureati a Yale per fare apprendistato in studi su e giù per la West Coast. La sua intenzione era quella di salvare il tatuaggio dal suo status di sottocultura e di "outsider" e di elevarlo almeno al livello dell'arte popolare.

Il successo di Hardy nel dare nuova vita a questa forma d'arte è testimoniato da una pletora di progetti di tatuaggi, dipinti, disegni, stampe e lavori tridimensionali che coprono un arco di cinquant'anni. Sebbene il mondo che lo ispira possa essere andato perduto, il linguaggio visivo distinto di Hardy è vivacemente vivo all'interno del vernacolo visivo americano, sinonimo per alcuni dello spirito stesso della West Coast.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789337931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra le rovine: Le fotografie di Arnold Genthe del terremoto e della tempesta di fuoco di San...
Una panoramica completa sulla vita di Arnold Genthe...
Tra le rovine: Le fotografie di Arnold Genthe del terremoto e della tempesta di fuoco di San Francisco del 1906 - Among the Ruins: Arnold Genthe's Photographs of the 1906 San Francisco Earthquake and Firestorm
Ed Ruscha e il Grande Ovest americano - Ed Ruscha and the Great American West
Il celebre artista Ed Ruscha è nato in Nebraska, è cresciuto in...
Ed Ruscha e il Grande Ovest americano - Ed Ruscha and the Great American West
Ed Hardy: Più profondo della pelle: L'arte del nuovo tatuaggio - Ed Hardy: Deeper Than Skin: Art of...
I leggendari tatuaggi, i flash, i disegni e le...
Ed Hardy: Più profondo della pelle: L'arte del nuovo tatuaggio - Ed Hardy: Deeper Than Skin: Art of the New Tattoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)