Economia sanitaria semplificata, seconda edizione (Jackson Daniel (Università del Surrey, Regno Unito))

Punteggio:   (4,6 su 5)

Economia sanitaria semplificata, seconda edizione (Jackson Daniel (Università del Surrey, Regno Unito)) (Daniel Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica chiara e accessibile dell'economia sanitaria, che lo rende particolarmente utile per i neofiti del settore. Copre efficacemente i termini e i concetti chiave ed è adatto sia ai non specialisti sia ai laureati che desiderano comprendere gli aspetti cruciali dell'economia sanitaria.

Vantaggi:

Accessibile per i principianti, chiaro e ben scritto, copre efficacemente i termini chiave, adatto ai non specialisti, facile da leggere, buone condizioni.

Svantaggi:

Può essere troppo concettuale per chi cerca un'analisi statistica più matematica o approfondita.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healthcare Economics Made Easy, second edition (Jackson Daniel (University of Surrey UK))

Contenuto del libro:

Prima edizione: Highly Commended ai BMA Medical Book Awards 2013.

Ecco cosa hanno detto i giudici: "Questo è uno dei pochi libri di testo che suggerirei a ogni clinico di leggere".

Dalle recensioni della prima edizione:

"Si tratta di un'introduzione all'economia sanitaria scritta in modo chiaro e accessibile... Questo libro dovrebbe risultare utile a tutti coloro che sono responsabili della pianificazione e della fornitura di servizi sanitari. È una lettura veloce, ma anche un utile riferimento per chi è alla scrivania.... Raccomando questo libro come mezzo per far sì che le persone .... possano comprendere meglio sia l'impatto della propria pratica sulla nostra economia sanitaria, sia apprezzare i metodi che vengono adottati per determinare la pratica clinica a livello regionale e sovraregionale".

Ulster Medical Journal, 2014.

Healthcare Economics Made Easy", seconda edizione, è un testo chiaro e conciso scritto per coloro che lavorano nel settore sanitario e che hanno bisogno di comprendere le basi della materia, ma che non vogliono affrontare un testo specialistico di economia sanitaria. Questa nuova edizione si basa sul successo della prima edizione, aggiungendo nuovi capitoli che forniscono un confronto tra diverse economie occidentali e una considerazione del sistema sanitario statunitense.

La seconda edizione di Healthcare Economics Made Easy fornisce al lettore le competenze necessarie per prendere decisioni valide sulla base dei dati economici e le conoscenze di base per comprendere la letteratura di economia sanitaria. Questo libro fornisce una panoramica dei metodi economici utilizzati per promuovere le politiche di salute pubblica, delle tecniche di classificazione e valutazione delle evidenze e delle statistiche utilizzate, senza cercare di formare il lettore come economista sanitario.

Se vi lasciano perplessi termini come QALY, analisi dell'utilità per la salute e analisi di minimizzazione dei costi, questo è il libro che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907904974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Software Abstractions, Revised Edition: Logica, linguaggio e analisi - Software Abstractions,...
Un approccio alla progettazione del software che...
Software Abstractions, Revised Edition: Logica, linguaggio e analisi - Software Abstractions, Revised Edition: Logic, Language, and Analysis
Economia sanitaria semplificata, terza edizione (Jackson Daniel (University of Surrey UK)) -...
Una guida concisa per chi ha bisogno di capire le...
Economia sanitaria semplificata, terza edizione (Jackson Daniel (University of Surrey UK)) - Healthcare Economics Made Easy, third edition (Jackson Daniel (University of Surrey UK))
L'essenza del software: Perché i concetti contano per una grande progettazione - The Essence of...
Un approccio rivoluzionario basato sui concetti...
L'essenza del software: Perché i concetti contano per una grande progettazione - The Essence of Software: Why Concepts Matter for Great Design
Economia sanitaria semplificata, seconda edizione (Jackson Daniel (Università del Surrey, Regno...
Prima edizione: Highly Commended ai BMA Medical...
Economia sanitaria semplificata, seconda edizione (Jackson Daniel (Università del Surrey, Regno Unito)) - Healthcare Economics Made Easy, second edition (Jackson Daniel (University of Surrey UK))
Ritratti di resilienza - Portraits of Resilience
Fotografie e storie di persone che hanno affrontato e superato depressione, ansia, traumi e altre sfide ."Nel recente libro...
Ritratti di resilienza - Portraits of Resilience
L'essenza del software: Perché i concetti sono importanti per un grande design - The Essence of...
Un approccio rivoluzionario basato sui concetti...
L'essenza del software: Perché i concetti sono importanti per un grande design - The Essence of Software: Why Concepts Matter for Great Design
L'opposizione popolare alla Home Rule irlandese nella Gran Bretagna edoardiana - Popular Opposition...
Questo libro ci ricorda che la realtà della...
L'opposizione popolare alla Home Rule irlandese nella Gran Bretagna edoardiana - Popular Opposition to Irish Home Rule in Edwardian Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)