Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
International Economics
Economia internazionale, 13a edizione, offre agli studenti una revisione completa e aggiornata dei principi e delle teorie essenziali del settore. Questo testo completo spiega i concetti necessari per comprendere, valutare e affrontare i problemi economici e le questioni che le nazioni del mondo stanno affrontando attualmente e probabilmente affronteranno in futuro.
In equilibrio tra profondità e accessibilità, il testo aiuta gli studenti a individuare la rilevanza del materiale nel mondo reale attraverso ampie applicazioni pratiche ed esempi. La nuova edizione, completamente aggiornata e ampliata, fornisce agli studenti una solida base di conoscenza della teoria e della politica del commercio internazionale, della bilancia dei pagamenti, dei mercati valutari e dei tassi di cambio, della macroeconomia ad economia aperta e del sistema monetario internazionale. Il testo utilizza in modo unico lo stesso modello grafico e numerico nei capitoli che trattano lo stesso concetto di base, consentendo agli studenti di riconoscere la relazione tra i diversi argomenti senza dover iniziare ogni volta con un nuovo esempio.
Le discussioni chiare e dirette di ogni concetto chiave e di ogni teoria sono integrate da esempi concreti, accessibili e relazionabili che servono a rafforzare la comprensione e la ritenzione da parte degli studenti. Gli argomenti trattati comprendono la “Grande recessione”, l'aumento del protezionismo commerciale, l'eccessiva volatilità e gli ampi disallineamenti dei tassi di cambio e l'impatto della scarsità di risorse e del cambiamento climatico sulla crescita continua e sullo sviluppo sostenibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)