Ecologie di valutazione della scrittura antirazzista: Insegnare e valutare la scrittura per un futuro socialmente giusto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ecologie di valutazione della scrittura antirazzista: Insegnare e valutare la scrittura per un futuro socialmente giusto (B. Inoue Asao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita reazioni forti e polarizzate da parte dei lettori: alcuni ne lodano le argomentazioni penetranti sul razzismo e l'educazione, mentre altri ne criticano la presunzione e i pregiudizi ideologici.

Vantaggi:

Uno studio ben argomentato che è considerato una lettura essenziale per gli educatori; intuizioni stimolanti sulle ideologie razziste che spingono alla riflessione e alla discussione.

Svantaggi:

Percepito da alcuni lettori come auto-importante e degradante
critiche sul fatto che sia una reiterazione di idee disponibili gratuitamente online
affermazioni sul fatto che promuova un'agenda specifica (sentimenti anti-cristiani) piuttosto che affrontare le questioni centrali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antiracist Writing Assessment Ecologies: Teaching and Assessing Writing for a Socially Just Future

Contenuto del libro:

PROSPETTIVE SULLA SCRITTURA Curatori della collana: SUSAN H. MCLEOD e RICH RICE In ECOLOGIE DI VALUTAZIONE ANTIRAZZISTA DELLA SCRITTURA, ASAO B.

INOUE teorizza la valutazione della scrittura in classe come un sistema complesso che è "più" dei suoi elementi interconnessi. Per spiegare come e perché il lavoro antirazzista in classe sia vitale per l'apprendimento della scrittura, Inoue incorpora idee sull'habitus razziale bianco che informa i discorsi dominanti nell'accademia e in altri contesti. Inoue aiuta gli insegnanti a comprendere il razzismo involontario che spesso si verifica quando gli insegnanti non hanno agende antirazziste esplicite nelle loro valutazioni.

Basandosi sul proprio insegnamento e sull'indagine in classe, Inoue offre un'euristica per lo sviluppo e la critica delle ecologie di valutazione della scrittura che esplora sette elementi di qualsiasi ecologia di valutazione della scrittura: potere, parti, scopi, persone, processi, prodotti e luoghi. ASAO B.

INOUE è direttore di University Writing e professore associato di Arti e Scienze interdisciplinari presso l'Università di Washington Tacoma. Ha pubblicato sulla valutazione della scrittura, sulla validità e sulla pedagogia della composizione in Assessing Writing, The Journal of Writing Assessment, Composition Forum e Research in the Teaching of English, tra le altre riviste e raccolte.

La sua raccolta coeditata Race and Writing Assessment (2012) ha vinto il CCCC's Outstanding Book Award per una raccolta edita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602357730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecologie di valutazione della scrittura antirazzista: Insegnare e valutare la scrittura per un...
PROSPETTIVE SULLA SCRITTURA Curatori della...
Ecologie di valutazione della scrittura antirazzista: Insegnare e valutare la scrittura per un futuro socialmente giusto - Antiracist Writing Assessment Ecologies: Teaching and Assessing Writing for a Socially Just Future
Razza e valutazione della scrittura - Race and Writing Assessment
Questo libro ha vinto il CCCC (Conference on College Composition and Communication) Outstanding...
Razza e valutazione della scrittura - Race and Writing Assessment
Contratti di classificazione basati sul lavoro: Costruire l'equità e l'inclusione in una classe...
Nella seconda edizione di Labor-Based Grading...
Contratti di classificazione basati sul lavoro: Costruire l'equità e l'inclusione in una classe compassionevole - Labor-Based Grading Contracts: Building Equity and Inclusion in the Compassionate Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)