Ecologia del Libro di Mormon: Ciò che il testo rivela sulla terra e sulla vita dei custodi dei registri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ecologia del Libro di Mormon: Ciò che il testo rivela sulla terra e sulla vita dei custodi dei registri (Kent Crookston R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Book of Mormon Ecology” del Dr. Kent Crookston sottolineano l'analisi approfondita dei riferimenti ecologici nel Libro di Mormon, presentando un'argomentazione convincente a favore di un'ambientazione climatica mediterranea. I lettori apprezzano la ricerca meticolosa, la scrittura chiara e le intuizioni inedite, affermando che ciò approfondisce la comprensione del testo. Tuttavia, alcuni commenti negativi suggeriscono che non vale la pena leggerlo.

Vantaggi:

Una ricerca accurata, una scrittura chiara e organizzata, prove convincenti di un'ambientazione climatica mediterranea, nuove intuizioni sui termini ecologici, amplia la comprensione del Libro di Mormon, coinvolge sia gli studiosi che i lettori occasionali.

Svantaggi:

Un recensore ritiene che non valga la pena di leggerlo, anche se gratuito, indicando che alcuni lettori potrebbero non trovarlo coinvolgente o prezioso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of Mormon Ecology: What the Text Reveals About the Land and Lives of the Record Keepers

Contenuto del libro:

Un'ipotesi alternativa.

I custodi del Libro di Mormon hanno attinto al mondo naturale migliaia di volte per arricchire i loro discorsi e i loro scritti. I loro numerosi riferimenti a bestie, frutti, spiagge, pietre, alberi, vigneti e zone selvagge forniscono sorprendenti indicazioni su come e dove vivevano i custodi dei documenti.

Gli studiosi dei Santi degli Ultimi Giorni sono quasi concordi nel ritenere che la Mesoamerica sia la terra del Libro di Mormon. Basandosi sulla sua conoscenza della fisiologia delle colture, Crookston ricerca un'ipotesi alternativa: che il gruppo di Lehi sia sbarcato in un'ecoregione mediterranea delle Americhe simile a Gerusalemme e che i custodi dei documenti da Nefi a Moroni abbiano soggiornato e vissuto in tale regione.

Crookston valuta l'uso di 107 parole del Libro di Mormon legate all'ecologia, tra cui piante, animali e terre, in tutti i loro contesti spirituali e temporali. Prende in considerazione argomenti come le parole di Nefi su come i loro semi raccolti a Gerusalemme si siano comportati in modo straordinario nel Nuovo Mondo e quali implicazioni ciò comporta per il luogo di crescita di Nefi nel Nuovo Mondo. Queste analisi forniscono una visione considerevole della vita e della cultura dei custodi dei registri e permettono di stabilire se ogni parola sia più adatta a una regione mesoamericana o mediterranea.

La coerenza del testo è notevole. Non c'è nulla di casuale o caotico nell'allineamento delle formulazioni relative all'ecologia. In tutte le categorie (piante, animali e terra), quando c'è una zona ecologica più adatta, questa si adatta sempre all'opzione mediterranea. Questa stabilità del mondo naturale in quasi 3.000 anni di storia, in numerosi autori e in 2.065 versi, è sorprendente; in un modo unico e inaspettato serve a convalidare il testo. Un esempio di parole che si rivelano essere discriminanti significative per l'eco-territorio sono orzo, ossa, cemento, cavalli, semi, acqua e lupo.

La conclusione convincente di questo lavoro è che, sulla base delle informazioni ecologiche contenute nel testo, la Mesoamerica dovrebbe essere seriamente rivalutata come la terra in cui vissero i custodi del Libro di Mormon. L'ipotesi che una zona ecologica mediterranea americana sia stata la loro casa merita sicuramente ulteriori indagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951496067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare con le facoltà problematiche: Una guida in sei fasi per i presidi di dipartimento - Working...
Lavorare con i docenti problematici Quando gli è...
Lavorare con le facoltà problematiche: Una guida in sei fasi per i presidi di dipartimento - Working with Problem Faculty: A Six-Step Guide for Department Chairs
Ecologia del Libro di Mormon: Ciò che il testo rivela sulla terra e sulla vita dei custodi dei...
Un'ipotesi alternativa.I custodi del Libro di...
Ecologia del Libro di Mormon: Ciò che il testo rivela sulla terra e sulla vita dei custodi dei registri - Book of Mormon Ecology: What the Text Reveals About the Land and Lives of the Record Keepers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)