Echi dal passato

Echi dal passato (Tom Ahern)

Titolo originale:

Echoes From The Past

Contenuto del libro:

Si tende a pensare al "trauma" come a qualcosa che riguarda esclusivamente i veterani di guerra e le vittime di abusi, per esempio. Non è così. Il trauma è soggettivo e può angosciare gli individui per giorni, mesi e anni se non possiedono gli strumenti adeguati per elaborarlo, riconciliarlo e integrarlo. Quando accade qualcosa di inaspettato - qualcosa di imprevisto e profondamente sconvolgente - la mente può rimanere in uno stato cronico di shock. Quindi non è ciò che accade a indurre necessariamente una risposta traumatica, ma il grado in cui l'esperienza era sconosciuta e inaspettata. Ciò che è traumatizzante per qualcuno può essere ridicolo per qualcun altro.

Tom Ahern lavora come consulente e spesso si scontra con la vergogna dei clienti che ritengono di dover semplicemente "crescere" e "andare avanti" con il loro passato problematico. Si giustificano, affermando che quello che hanno vissuto non è neanche lontanamente paragonabile a quello che hanno vissuto i loro amici o a quello che hanno letto o visto al telegiornale. L'ironia della sorte vuole che, non accettando il proprio dolore, il dolore rimanga. Il trauma è soggettivo.

Echoes From The Past cerca di abbattere lo stigma che circonda la risposta traumatica con un approccio inclusivo, non solo convalidando esperienze apparentemente "banali", ma anche dando alle persone gli strumenti per andare avanti con le loro vite, integrando le loro esperienze dolorose in una narrazione di vita più soddisfacente. Una delle cose peggiori che le persone fanno al giorno d'oggi è ignorare il modo in cui si sentono. Si dicono che non dovrebbero sentirsi in un certo modo o che è sbagliato farlo. È come dire ai conigli che non dovrebbero avere storie soffici o ai politici di non mentire! Di conseguenza, imparano a non fidarsi di se stessi perché hanno ignorato la fonte di verità forse più grande e intelligente: le loro emozioni.

Echi dal passato" è un viaggio di ritorno al Sé. Questo libro mostra alle persone come ascoltarsi.

Insegna loro come il cervello e il corpo rispondono all'ignoto e cosa possono fare per guarire il loro passato e andare avanti con la loro vita - possedendo le loro esperienze - senza più esserne vittime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648349952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sì, sto bene, sono solo stanco: Anche le migliori scuse per nascondere l'ansia non fanno altro che...
Sì, sto bene, sono solo stanco”, è il racconto in...
Sì, sto bene, sono solo stanco: Anche le migliori scuse per nascondere l'ansia non fanno altro che peggiorarla. Una storia vera di panico, disturbo ossessivo compulsivo e ricerca dell'identità - Yes I'm fine, just tired: Even the best excuses to hide anxiety only make it worse. A true story of panic, OCD and the search for identity
Echi dal passato - Echoes From The Past
Si tende a pensare al "trauma" come a qualcosa che riguarda esclusivamente i veterani di guerra e le vittime di abusi, per esempio...
Echi dal passato - Echoes From The Past
Ma non te ne sei mai andato - But, You Never Left
esplora il concetto di "identità": perché è malleabile, perché la perdiamo, cosa succede quando la perdiamo e come...
Ma non te ne sei mai andato - But, You Never Left
Comunicazione e sviluppo dei fondi - Comunications and Fund Development
Scritto dagli esperti di fundraising Tom Ahern e Simone Joyaux, Keep Your Donors è una guida nuova...
Comunicazione e sviluppo dei fondi - Comunications and Fund Development
Le storie di guerra di mio padre, raccontate dai giocattoli: Una storia per bambini della Seconda...
La casa era piccola, costruita con il GI Bill...
Le storie di guerra di mio padre, raccontate dai giocattoli: Una storia per bambini della Seconda Guerra Mondiale - My Father's War Stories, As Told By Toys: A Child's History of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)