Eccoci qui: La mia amicizia con Philip Roth

Punteggio:   (4,5 su 5)

Eccoci qui: La mia amicizia con Philip Roth (Benjamin Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eccoci qui: My Friendship with Philip Roth” di Benjamin Taylor offre uno sguardo personale e approfondito sull'amicizia tra Roth e Taylor. Molti lettori apprezzano il calore e la profondità del loro rapporto, così come le riflessioni sulla vita e sul lavoro di Roth. Tuttavia, alcuni critici ritengono che il libro manchi di sostanza e di un'esplorazione più profonda della loro amicizia, trovandolo spesso eccessivamente autoindulgente.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo accorato ritratto di Philip Roth e la bellezza della sua amicizia con Benjamin Taylor. Fornisce una prospettiva unica sulla vita di Roth ed è descritto come una lettura comoda e veloce. Anche la versione audiobook è altamente raccomandata per la sua efficacia. Molti trovano che la scrittura sia lirica e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro è autoindulgente e manca di contenuti sostanziali per quanto riguarda la loro amicizia, ritenendo che si concentri troppo sull'ammirazione di Taylor per Roth piuttosto che esplorare il loro legame in profondità. Diversi lettori si aspettavano più aneddoti personali e approfondimenti sul carattere di Roth, ma hanno trovato il libro un po' superficiale. Ci sono critiche sul fatto che il libro non mantenga la promessa suggerita dal titolo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here We Are: My Friendship with Philip Roth

Contenuto del libro:

Finalista al National Jewish Book Award.

Una meditazione sull'amicizia e sulla perdita, profondamente sentita e splendidamente realizzata, sulla falsariga di Un anno di pensieri magici, e un toccante ritratto di Philip Roth da parte del suo più caro amico.

Avevo una domanda sul baseball sulla punta della lingua: Come si chiamava “il naturale”, il giocatore ucciso da uno stalker in una stanza d'albergo di Chicago? Mi lanciò uno sguardo divertito che si oscurò in perplessità, poi in paura. Poi si buttò in avanti nella zuppa, privo di sensi. Quando entrai nella sala visite, venti minuti dopo il nostro arrivo all'ospedale Charlotte Hungerford, Philip disse: “Niente più libri”. Così annunciò il suo ritiro.

Così inizia Here We Are di Benjamin Taylor, il ritratto senza veli del suo migliore amico e di uno dei più grandi scrittori americani. È inutile dire che il posto di Philip Roth nel canone è sicuro, ma ciò che è meno chiaro è come fosse l'uomo stesso. In Here We Are, il libro di memorie splendidamente costruito da Benjamin Taylor, lo vediamo come un uomo mortale, che sperimenta le gioie e i dolori dell'invecchiamento, riflette sulla propria scrittura e fa qualcosa che tutti amiamo fare: passare il tempo in compagnia del suo più caro amico.

Here We Are è un'ode all'amicizia e alla sua meravigliosa capacità di illuminare le nostre vite in modi inaspettati. Benjamin Taylor è uno dei più talentuosi scrittori di oggi e questo nuovo libro di memorie rende omaggio al suo amico, nel modo in cui solo uno scrittore può fare. Roth lo ha incoraggiato a scrivere questo libro, dando a Taylor istruzioni esplicite di non indorare la pillola e di pubblicarlo solo dopo la sua morte. Senza peli sulla lingua e affettuosamente fedele alla vita, il libro di memorie di Taylor sarà il resoconto definitivo di Philip Roth così come è vissuto negli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143133452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccoci qui: La mia amicizia con Philip Roth - Here We Are: My Friendship with Philip Roth
Finalista al National Jewish Book Award. Una...
Eccoci qui: La mia amicizia con Philip Roth - Here We Are: My Friendship with Philip Roth
Il grido e l'urlo a casa nostra: Un anno ricordato - The Hue and Cry at Our House: A Year...
Un libro di memorie di un tumultuoso anno di gioventù...
Il grido e l'urlo a casa nostra: Un anno ricordato - The Hue and Cry at Our House: A Year Remembered
Proust: La ricerca - Proust: The Search
Un nuovo e avvincente studio sulla vita, i tempi e i risultati di uno degli scrittori più influenti del ventesimo secolo". "Lo...
Proust: La ricerca - Proust: The Search
Chasing Bright Medusas: Una vita di Willa Cather - Chasing Bright Medusas: A Life of Willa...
Una breve e tenera biografia di una delle più grandi...
Chasing Bright Medusas: Una vita di Willa Cather - Chasing Bright Medusas: A Life of Willa Cather

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)