Ecco la dolce mano: Poesie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ecco la dolce mano: Poesie (J. Harris Francine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Here is the Sweet Hand” di Francine J. Harris ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti apprezzano il suo stile unico e la sua profondità emotiva, alcuni trovano la natura astratta della poesia impegnativa e difficile da interpretare.

Vantaggi:

I lettori lodano la Harris per il suo stile accattivante, la risonanza emotiva e i temi diversi. Molti sottolineano la sua capacità di presentare idee complesse in un'esperienza di lettura piacevole e apprezzano la sua prospettiva rinfrescante, in particolare sull'esperienza della donna nera moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori si scontrano con la natura astratta delle poesie, sentendosi confusi o smarriti dalle immagini e dai temi. Alcuni recensori affermano di aver avuto difficoltà a entrare in contatto con il contenuto o a comprenderlo, notando che potrebbero essere necessarie più letture per apprezzarlo appieno.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here Is the Sweet Hand: Poems

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE 2020 PER LA POESIA.

Le poesie di Here is the Sweet Hand esplorano la solitudine come un modo di vedere. In particolare, gli oratori della terza raccolta di Francine J. Harris esplorano la mistica, e il mito, della solitudine femminile in relazione al nero, all'invecchiamento, al paesaggio e alla tradizione artistica.

Le autrici di queste poesie sono spesso protagoniste. Sullo sfondo di numerose città e paesi americani e in un periodo di incertezza politica, sono eroine che cercano di trovare una logica attraverso il proprio senso del mondo.

Le poesie sono interessate al potere dell'osservazione. Ma se c'è autorità nell'individuo rispetto alla collettività, Here is the Sweet Hand pone anche domande sulla fonte di quel potere, o su dove possa portare.

Come nelle sue acclamate raccolte precedenti, l'uso sapiente dell'immaginario e la sperimentazione dei confini del linguaggio da parte della Harris creano lo scenario per una commemorazione elettorale non ortodossa, il panico da metropolitana, lo zoomorfismo e i campi di battaglia linguistici. Dalle poesie in dialogo con l'arte di Toni Morrison e Charles Burnett a quelle che lottano con gli umori di Frank Stanford e Ty Dolla $ign, gli oratori di questo libro segnalano una svolta al tempo stesso interiore e di apertura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374168841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco la dolce mano: Poesie - Here Is the Sweet Hand: Poems
VINCITORE DEL PREMIO NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE 2020 PER LA POESIA . .Le poesie di Here...
Ecco la dolce mano: Poesie - Here Is the Sweet Hand: Poems
fedeltà - allegiance
Il debutto completo di Francine J. Harris, Allegiance parla di Detroit, più o meno. Sebbene molte delle poesie siano ispirate alla città e vi si soffermino,...
fedeltà - allegiance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)