Ebrei queer

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ebrei queer (David Shneer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Queer Jews” è una ricca antologia che esplora l'intersezione tra identità queer ed ebraiche attraverso una varietà di saggi che approfondiscono esperienze personali, opinioni politiche e critiche culturali. Molti recensori ne apprezzano l'inclusività e la rilevanza sia per gli ebrei LGBT sia per un pubblico più ampio. Tuttavia, alcuni criticano alcune parti del libro, tra cui l'introduzione, pur riconoscendo i contributi di spicco.

Vantaggi:

L'antologia viene elogiata per i suoi saggi diversi e stimolanti, per la forte rappresentazione delle voci ebraiche queer e per l'efficace introduzione al tema dell'omosessualità e dell'ebraismo. I recensori l'hanno trovata stimolante e tempestiva, in quanto offre preziosi spunti di riflessione sulle esperienze di un gruppo minoritario all'interno di un gruppo minoritario. Anche l'inclusione di diverse prospettive e un glossario dei termini sono stati considerati utili per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per la qualità di alcuni saggi, etichettando alcune parti dell'introduzione come mal scritte e poco coinvolgenti. Si è parlato di frustrazione per le prospettive contrastanti e almeno un recensore ha definito il libro “spaventoso”, sottolineando il proprio disaccordo con il messaggio trasmesso da alcuni autori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queer Jews

Contenuto del libro:

Queer Jews” descrive come gli ebrei queer stiano cambiando la cultura ebraico-americana, creando comunità e facendo spazio a se stessi, in quanto apertamente e inequivocabilmente queer ed ebrei.

Combinando analisi politica e memorie personali, questi saggi esplorano i vari modi in cui gli ebrei queer stanno creando nuove forme di comunità e istituzioni ebraiche e chiedono che le comunità ebraiche diventino più inclusive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415931670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore: La biografia di una fotografia dell'Olocausto - Grief: The Biography of a Holocaust...
Nel gennaio 1942, i fotografi della stampa...
Il dolore: La biografia di una fotografia dell'Olocausto - Grief: The Biography of a Holocaust Photograph
Lo yiddish e la creazione della cultura ebraica sovietica: 1918 1930 - Yiddish and the Creation of...
Incaricati dallo Stato sovietico, prima della...
Lo yiddish e la creazione della cultura ebraica sovietica: 1918 1930 - Yiddish and the Creation of Soviet Jewish Culture: 1918 1930
Ebrei queer - Queer Jews
Queer Jews” descrive come gli ebrei queer stiano cambiando la cultura ebraico-americana, creando comunità e facendo spazio a se stessi, in quanto apertamente e...
Ebrei queer - Queer Jews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)