E. Weick Karl è un noto teorico e professore delle organizzazioni, conosciuto soprattutto per il suo influente lavoro sul sensemaking, sul comportamento organizzativo e sulle dinamiche dei sistemi complessi.
Il suo libro fondamentale, “Sensemaking in Organizations”, analizza il modo in cui individui e gruppi interpretano e rispondono a situazioni complesse e ambigue all'interno delle organizzazioni. La ricerca di E. Weick Karl sottolinea l'importanza delle narrazioni e dei processi sociali nel dare forma alle pratiche organizzative e alle risposte alle crisi.
Con una carriera pluridecennale, E. Weick Karl ha contribuito in modo significativo ai campi della gestione e della sociologia, fornendo intuizioni preziose che sono essenziali sia per i leader che per gli studiosi. Che si tratti di esplorare le sue teorie sulla resilienza organizzativa o di cercare una guida per una comunicazione efficace in ambienti caotici, il lavoro di E. Weick Karl rimane una risorsa fondamentale per comprendere le complessità della vita organizzativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)