E potresti trovarti...

Punteggio:   (4,2 su 5)

E potresti trovarti... (Sari Botton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sari Botton, “And You May Find Yourself: Confessions of a Late-Blooming Gen-X Weirdo”, è una raccolta di saggi coinvolgente e relazionabile, che si rivolge a lettori di diversa provenienza, soprattutto a coloro che si trovano ad affrontare sfide personali e sociali. Con umorismo e vulnerabilità, Botton esplora i temi della femminilità, dell'immagine del corpo, delle lotte per la carriera e della ricerca dell'autenticità, invitando i lettori a partecipare al suo viaggio intimo.

Vantaggi:

Il libro di memorie è relazionabile, perspicace e coinvolgente, con un tono arguto e compassionevole. Molti lettori apprezzano l'esplorazione di temi universali come la scoperta di sé, le insicurezze e le complessità della vita ordinaria. La scrittura è apprezzata per l'umorismo, la vulnerabilità e la capacità di entrare in contatto con diversi tipi di pubblico, indipendentemente dal background generazionale. I lettori trovano che la raccolta di saggi sia una lettura rinfrescante e soddisfacente, che li lascia con la sensazione di essersi fatti un nuovo amico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i temi del libro di memorie risuonino più fortemente con coloro che appartengono specificamente alla generazione X, rendendolo potenzialmente meno relazionabile per gli altri. Alcuni potrebbero anche cercare una narrazione più strutturata piuttosto che una raccolta di saggi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And You May Find Yourself...

Contenuto del libro:

And You May Find Yourself... dell'autrice Gen-X Sari Botton, parla di "ritrovare" se stessi più avanti nella vita, dopo essersi persi nei posti sbagliati. Come Botton scopre, i posti sbagliati includono notoriamente la sua autosoppressione e gli sforzi sbagliati di compiacere gli altri (soprattutto gli uomini). In una serie di saggi schietti, riflessivi e a volte umoristici, Botton descrive l'avvicinamento al femminismo e all'autorealizzazione da anziana, le seconde (e terze e quarte) occasioni e il fatto che forse non è mai troppo tardi per trovare la propria strada... sempre che si abbia la fortuna di vivere a lungo.

Pur essendo presentate principalmente in un arco cronologico, le storie di questo memoir a episodi si prestano a essere lette in ordine o singolarmente, come pezzi a sé stanti.

"Nel suo modo tagliente, tenero e spiritoso, Sari Botton ha scritto un libro per tutte le donne che si sono contorte per adattarsi agli ideali culturalmente imposti, in altre parole per tutte noi. Nel testimoniare i modi in cui Sari ha combattuto, fallito e prosperato, nella commozione e nelle risate, c'è una profonda saggezza e un'abbondanza di spirito".

-Beverly Donofrio, autrice di Riding in Cars with Boys.

"Una meditazione fresca e umoristica sulle prove e le tribolazioni di una giovane donna intelligente della Gen-X che cerca di uscire da una rigida educazione suburbana per diventare una ragazza cool dell'East Village, solo per continuare a innamorarsi dell'uomo sbagliato, del terapeuta sbagliato e del lavoro sbagliato... finché non lo fa. Le esilaranti e autoconsapevoli pagine di Botton sugli appuntamenti con gli uomini sbagliati ricordano alcuni dei saggi originali di Candace Bushnell su Sex and the City e il Diario di Bridget Jones di Helen Fielding". -Catherine Texier, autrice di Breakup

"Uno sguardo umanizzante, umile e duro su una vita. Un giornalismo investigativo dell'anima. And You May Find Yourself di Sari Botton è come la sorella maggiore di My Misspent Youth di Meghan Daum. Troverete assolutamente voi stessi in questo libro intelligente, intelligente e chiaro".

-Chloe Caldwell, autrice di The Red Zone: Una storia d'amore.

"Questo è un libro feroce e divertente su come reagire, parlare e cantare. Bastoni e pietre possono romperti le ossa, ma Sari Botton dimostra che le parole possono salvarti e darti qualcosa per cui sorridere mentre te ne vai".

-Sejal Shah, autore di This is One Way to Dance: Essays.

E tu puoi trovare te stesso" ci ricorda che quanto più la storia di una persona è specifica e particolare, tanto più è universale. Sono felice che Sari Botton abbia risolto il mistero di se stessa e sono ancora più felice che sia stata così generosa da condividere la risposta con i lettori. -Laura Lippman, autrice di My Life as a Villainess: Essays.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio a tutto questo (edizione riveduta): Scrittori che amano e lasciano New York - Goodbye to All...
Da Roxane Gay a Leslie Jamison, trenta brillanti...
Addio a tutto questo (edizione riveduta): Scrittori che amano e lasciano New York - Goodbye to All That (Revised Edition): Writers on Loving and Leaving New York
E potresti trovarti... - And You May Find Yourself...
And You May Find Yourself ... dell'autrice Gen-X Sari Botton, parla di "ritrovare" se stessi più avanti...
E potresti trovarti... - And You May Find Yourself...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)