Addio a tutto questo (edizione riveduta): Scrittori che amano e lasciano New York

Punteggio:   (4,5 su 5)

Addio a tutto questo (edizione riveduta): Scrittori che amano e lasciano New York (Sari Botton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che riflettono sulle esperienze e sui sentimenti di chi vive a New York. I lettori apprezzano la diversità delle voci e delle storie personali che risuonano sia con i nativi di New York sia con coloro che sono affascinati dalla cultura unica della città. I saggi sono considerati onesti, nostalgici e attuali, soprattutto alla luce dell'aumento del costo della vita e dell'impatto della pandemia.

Vantaggi:

La narrazione unica e onesta, le esperienze tangibili, la varietà degli autori, il forte legame emotivo con i lettori, l'edizione aggiornata con più contenuti, catturano l'essenza della vita a New York.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che si concentri troppo su aspetti impegnativi della vita in città, o potrebbero desiderare un numero ancora maggiore di voci e storie da prospettive diverse.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodbye to All That (Revised Edition): Writers on Loving and Leaving New York

Contenuto del libro:

Da Roxane Gay a Leslie Jamison, trenta brillanti scrittori condividono le loro storie senza tempo sulla magia eterna - e l'occasionale infelicità - di vivere nella Grande Mela, in una nuova edizione della classica antologia.

Nell'edizione riveduta di questa raccolta classica, trenta scrittori condividono le loro storie d'amore e di partenza da New York, catturando il fascino ipnotico che la città ha sempre esercitato su scrittori, poeti e spiriti erranti. I loro saggi iniziano spesso come le storie d'amore, con la passione di qualcosa di appena scoperto: la calca della metropolitana, le strade piene di energia maniacale e l'improvvisa, implacabile certezza che questo è l'unico posto sulla Terra dove si può diventare esattamente chi si è destinati a essere.

Condividono anche il dolore che arriva come un pugno allo stomaco, quando la grande metropoli perde la sua magia e la pressione della vita frenetica di New York si esaurisce anche per gli abitanti più impegnati. Mentre gli amici si allontanano, gli affitti aumentano e l'amore rimane ancora fuori portata, l'addio di ogni scrittore è singolare e universale, proprio come New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541675681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio a tutto questo (edizione riveduta): Scrittori che amano e lasciano New York - Goodbye to All...
Da Roxane Gay a Leslie Jamison, trenta brillanti...
Addio a tutto questo (edizione riveduta): Scrittori che amano e lasciano New York - Goodbye to All That (Revised Edition): Writers on Loving and Leaving New York
E potresti trovarti... - And You May Find Yourself...
And You May Find Yourself ... dell'autrice Gen-X Sari Botton, parla di "ritrovare" se stessi più avanti...
E potresti trovarti... - And You May Find Yourself...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)