Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2796 voti.
And Then All Hell Broke Loose: Two Decades in the Middle East
Un grande bestseller del New York Times, scritto dal capo corrispondente estero della NBC Richard Engel: questa storia avvincente delle rivoluzioni in Medio Oriente, della Primavera araba, della guerra e del terrorismo visti da vicino "dovrebbe essere una lettura obbligatoria" ( Booklist, recensione con stelle).
Nel 1997, il giovane Richard Engel, che lavorava come freelance per fonti di notizie arabe, ricevette la telefonata che un autobus di turisti italiani era stato massacrato in un museo del Cairo. Questa è la sua prima visione della carneficina che si sarebbe accumulata in questi anni. In due decenni è stato sotto tiro, fatto saltare dai letti degli alberghi e preso in ostaggio. Ha assistito all'arresto e alla condanna di Mubarak e Morsi in Egitto, ha raccontato da Gerusalemme, ha vissuto la guerra del Libano, ha coperto la sparatoria in Iraq e i ribelli libici che hanno rovesciato Gheddafi, ha raccontato dalla Siria quando Al-Qaeda è intervenuta ed è stato rapito nelle correnti incrociate dei combattimenti siriani. Engel porta il lettore in Afghanistan con i Talebani e in Iraq con l'ISIS. Nel romanzo And Then All Hell Broke Loose, dal ritmo incalzante, Engel condivide la sua "emozionante storia d'avventura" (Associated Press).
Engel corre dei rischi, anche se non spericolati, mantiene la calma e il senso dell'umorismo, oltre a comprendere la storia in divenire. In qualità di capo-corrispondente estero della NBC, Engel rivela il suo accesso impareggiabile ai personaggi più importanti, ai soldati più coraggiosi e alle vittime più indifese in Medio Oriente durante questo periodo cruciale. Il suo vivido racconto è "un ritratto snervante... e istruttivo di una regione tormentata" ( Kansas City Star ) che mostra la frammentazione degli Stati nazionali precedentemente messi insieme dai vincitori della Prima Guerra Mondiale. "Le strazianti avventure di Engel sono una lettura avvincente" ( The New York Times ) e la sua indimenticabile visione della sofferenza e della disperazione delle popolazioni locali offre un resoconto sintetico e autorevole del nostro mondo in continua evoluzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)