E. Pluribus Unum

Punteggio:   (4,7 su 5)

E. Pluribus Unum (V. Blake Marvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo storico che ritrae le interazioni e le lotte di diversi contesti culturali nel corso della storia. Presenta personaggi ben sviluppati che affrontano varie difficoltà, suscitando emozioni profonde nei lettori.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti ed emotivamente evocativi
contenuto informativo ed educativo
è un forte seguito del precedente lavoro dell'autore
consigliato come lettura essenziale.

Svantaggi:

Nessuno specificato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

E Pluribus Unum: (Da molti... uno) è una storia epica (1861-1876) che racconta la vita di due individui. Uno è un uomo di colore, Jason Ruth, nato in una vita di schiavitù perpetua.

L'altro era una donna bianca, Rebecca Billings, figlia di Henry Billings, padrone della piantagione di Rosewood, nata in una vita coccolata e privilegiata come membro dell'aristocrazia del Sud. Due persone, una nera e l'altra bianca, che si trovano agli estremi diametralmente opposti della società sudista. Due persone che non avevano assolutamente nulla in comune, ma le cui vite erano inesorabilmente legate dalla passione del padre di Rebecca, Henry Billings, per la sua schiava nera Ruth, madre di Jason.

L'accoppiamento di Henry Billings (padrone bianco con la sua schiava nera), una pratica comune e socialmente accettata nel Sud schiavista, ha portato alla nascita di Mandy (sorella di Jason e Rebecca). Sebbene Jason e Rebecca non siano legati da vincoli di sangue, Jason (che era nato prima che sua madre, Ruth, attirasse l'attenzione del "massa") e Rebecca condividevano un amore profondo e duraturo per l'unico fratello sopravvissuto, il loro legame comune, la sorella Mandy.

Il romanzo racconta la vita di Rebecca mentre cresce un figlio di sangue misto nel Sud durante la Guerra Civile e durante la Ricostruzione. Racconta la vita di Jason come membro della 54ª Divisione di Fanteria del Massachusetts e il suo servizio come membro del 10° Cavalleggeri dell'esercito degli Stati Uniti (Buffalo Soldiers). Il romanzo esamina tre culture americane del XIX secolo che coesistono: la risposta del Sud appena sconfitto all'era della Ricostruzione dopo la Guerra Civile, gli ex schiavi neri che cercano di adattarsi alla vita da liberti e la nobile società nomade di cacciatori-raccoglitori degli Indiani delle Pianure che lottano per difendere e mantenere il loro stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957781037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Precious In His Sight: (Rosso, Marrone, Giallo, Nero e Bianco) - Precious In His Sight: (Red; Brown;...
Il romanzo "Precious" (In His Sight) racconta la...
Precious In His Sight: (Rosso, Marrone, Giallo, Nero e Bianco) - Precious In His Sight: (Red; Brown; Yellow; Black; and White)
Perché - Why
"WHY" è una storia epica, dal 1838 al 1863, che racconta la vita di due sorelle, una bianca e l'altra nera, nate entrambe nel 1847, a tre giorni di distanza l'una dall'altra,...
Perché - Why
E. Pluribus Unum
E Pluribus Unum: (Da molti... uno) è una storia epica (1861-1876) che racconta la vita di due individui. Uno è un uomo di colore, Jason Ruth, nato in una vita di...
E. Pluribus Unum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)