E la legge? Studiare legge all'università

Punteggio:   (4,6 su 5)

E la legge? Studiare legge all'università (Catherine Barnard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 24 voti.

Titolo originale:

What about Law?: Studying Law at University

Contenuto del libro:

Elogi per la precedente edizione:

"What About Law? riesce dove molte guide legali falliscono. Gli autori offrono un percorso misurato e sintetico su questioni giuridiche chiave che è illuminante per i non giuristi e rinfrescante per coloro che si sono lasciati alle spalle i tempi della laurea... Ancorando il libro a casi contemporanei ricchi di interesse umano e di effetti tangibili sulle nostre vite, "What About Law? demistifica abilmente la legge e dimostra abilmente le sue argomentazioni. La legge è davvero intorno a noi e questo libro vi farà venire voglia di scoprire come e perché". - Alex Wade, The Times.

Il diritto è una delle poche materie di cui il diplomato, scegliendo un corso di laurea, avrà una comprensione molto limitata. Questo libro viene in soccorso illustrando chiaramente cosa può aspettarsi un potenziale studente di legge e perché dovrebbe scegliere di studiare legge.

Questa nuova edizione è aggiornata per riflettere la realtà dello studio del diritto oggi, evidenziando i cambiamenti dovuti alla Brexit e alle riforme del diritto costituzionale. Il libro copre le materie obbligatorie che ogni studente di giurisprudenza deve studiare: diritto contrattuale, penale, patrimoniale e dei trust, aggiornandole. Con una struttura e un approccio chiari, prende in considerazione un caso da ciascuna di queste materie per illustrare le questioni giuridiche e la metodologia. Lo stile di scrittura è accessibile e tiene ben presente il pubblico, ovvero i neofiti del diritto.

What About Law? mostra come lo studio del diritto possa essere divertente, intellettualmente stimolante e impegnativo. Introduce i futuri studenti al sistema giuridico, al ragionamento giuridico, al pensiero critico e all'argomentazione. Scritto da un team di insegnanti esperti, questo libro dovrebbe essere letto da ogni studente che si appresta a intraprendere lo studio del diritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509950102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto del lavoro dell'UE - EU Employment Law
Questa nuova edizione del Diritto del lavoro dell'Unione europea rappresenta una revisione completa e un aggiornamento...
Diritto del lavoro dell'UE - EU Employment Law
E la legge? Studiare legge all'università - What about Law?: Studying Law at University
Elogi per la precedente edizione:."What About Law? riesce dove...
E la legge? Studiare legge all'università - What about Law?: Studying Law at University
Il diritto sostanziale dell'Unione europea - The Substantive Law of the Eu
Il testo leader sulle quattro libertà, apprezzato da studenti e...
Il diritto sostanziale dell'Unione europea - The Substantive Law of the Eu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)