E giustizia per tutti: Una storia orale dei campi di detenzione nippo-americani

Punteggio:   (4,9 su 5)

E giustizia per tutti: Una storia orale dei campi di detenzione nippo-americani (John Tateishi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una potente raccolta di interviste ai sopravvissuti giapponesi-americani ai campi di internamento durante la Seconda guerra mondiale. Esplora il trattamento ingiusto che questi cittadini hanno dovuto affrontare e l'impatto duraturo sulle loro vite e sulle loro convinzioni, sottolineando le lezioni che dovrebbero essere apprese da questo capitolo oscuro della storia.

Vantaggi:

Il libro trasmette efficacemente le storie emotive e personali dei sopravvissuti ai campi nippo-americani. Provoca rabbia e riflessione sulle ingiustizie subite da questi individui e serve a ricordare la necessità di vigilare contro le prevaricazioni del governo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo dell'argomento opprimente. Il contenuto può anche mettere in discussione le narrazioni più comode sulla storia americana, il che potrebbe essere sconcertante per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Justice for All: An Oral History of the Japanese American Detention Camps

Contenuto del libro:

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, più di 115.000 civili nippo-americani che vivevano sulla costa occidentale degli Stati Uniti furono radunati e inviati in desolati campi di "trasferimento", dove la maggior parte di loro trascorse la durata della guerra.

In questa storia orale struggente e amara, ma allo stesso tempo stimolante, John Tateishi permette a trenta giapponesi americani, vittime di questo trauma, di parlare in prima persona. And Justice for All cattura i sentimenti e le esperienze personali dell'unico gruppo di cittadini americani mai rinchiusi nei campi di concentramento negli Stati Uniti.

In questa nuova edizione del libro, pubblicato originariamente nel 1984, una postfazione dell'autore aggiorna le vite di coloro che ha intervistato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295977850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redress: La storia del successo della campagna per i risarcimenti ai nippo-americani - Redress: The...
Questa è la storia improbabile ma vera della lotta...
Redress: La storia del successo della campagna per i risarcimenti ai nippo-americani - Redress: The Inside Story of the Successful Campaign for Japanese American Reparations
E giustizia per tutti: Una storia orale dei campi di detenzione nippo-americani - And Justice for...
Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, più di...
E giustizia per tutti: Una storia orale dei campi di detenzione nippo-americani - And Justice for All: An Oral History of the Japanese American Detention Camps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)