È discutibile

Punteggio:   (4,8 su 5)

È discutibile (Jen Doll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

That's Debatable di Jen Doll è un romanzo per giovani adulti che esplora il mondo competitivo del dibattito liceale attraverso la storia di Millicent Chalmers e Taggart Strong. Il libro combina romanticismo, umorismo e temi seri come il sessismo, il privilegio e l'importanza di trovare la propria voce. È stato apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, l'esclusiva struttura a doppio punto di vista e l'uso intelligente di note a piè di pagina e ricette, pur affrontando argomenti pesanti in modo ponderato.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e storia avvincente. L'esclusivo formato a doppio punto di vista aggiunge profondità. L'uso intelligente di note e ricette migliora l'esperienza di lettura. Affronta temi sociali importanti come il sessismo e il privilegio. Elementi da commedia romantica combinati con temi significativi. Messaggio di forza sul trovare la propria voce e usarla in modo efficace.

Svantaggi:

Contiene contenuti maturi, tra cui un linguaggio forte e temi di molestie sessuali, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Alcuni personaggi possono essere percepiti come insopportabili. Il ritmo può sembrare veloce per alcuni, ma si adatta al genere YA.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That's Debatable

Contenuto del libro:

That's Debatable è una commedia romantica spiritosa, intelligente e femminista, in cui l'autrice Jen Doll esplora cosa significhi stabilire dei limiti e allo stesso tempo abbattere le barriere.

Millicent Chalmers non è qui per fare amicizia”.

È qui per vincere, ed è pronta a stabilire un record se - anzi, quando - vincerà il torneo di dibattito statale per il quarto anno consecutivo. Calma, fredda e sempre in controllo, Millie non si preoccupa di ciò che gli altri pensano di lei, tanto meno dei bulli sessisti che vogliono distruggere la sua reputazione.

A Taggart Strong non importa nulla di vincere il dibattito, con grande costernazione dei suoi compagni di squadra, della scuola e dei genitori. Anzi, potrebbe persino divertirsi a perdere, purché vinca la parte in cui crede.

Ma quando un torneo prende una piega spaventosa, Millie e Tag si ritrovano inaspettatamente a lavorare insieme. Forse Millie può insegnare a Tag una o due cose su come usare la testa, e Tag può insegnare a Millie a seguire il suo cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250878960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bagaglio non reclamato - Unclaimed Baggage
*Una scelta dello staff del New York Times* *Un NPR Best Book del 2018* * Un Buzzfeed Best YA Book del 2018* In questo romanzo...
Bagaglio non reclamato - Unclaimed Baggage
È discutibile - That's Debatable
Dall'autrice di Unclaimed Baggage, acclamato dalla critica, arriva una commedia sentimentale YA sul femminismo e sul dibattito.
È discutibile - That's Debatable
Salva la data: Le occasionali mortificazioni di un invitato seriale al matrimonio - Save the Date:...
Un esame “coinvolgente e disarmantemente onesto” (...
Salva la data: Le occasionali mortificazioni di un invitato seriale al matrimonio - Save the Date: The Occasional Mortifications of a Serial Wedding Guest
È discutibile - That's Debatable
That's Debatable è una commedia romantica spiritosa, intelligente e femminista, in cui l'autrice Jen Doll esplora cosa significhi stabilire dei limiti e...
È discutibile - That's Debatable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)