Bagaglio non reclamato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bagaglio non reclamato (Jen Doll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unclaimed Baggage è un romanzo YA contemporaneo che segue tre adolescenti - Nell, Doris e Grant - che affrontano le loro sfide personali mentre lavorano in un negozio unico nella piccola città dell'Alabama che vende bagagli smarriti. La storia è stata apprezzata per i suoi personaggi affascinanti, la profondità e l'esplorazione tempestiva di importanti questioni sociali. Bilancia momenti di leggerezza con temi seri come l'accettazione, la pressione dei coetanei e la crescita personale.

Vantaggi:

I personaggi ben sviluppati, la storia coinvolgente e relazionabile, la scrittura umoristica e sentita, la trattazione di temi sociali contemporanei, l'ambientazione unica e affascinante e le prospettive multiple valorizzano la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento, e ci sono critiche riguardo alla mancanza di diversità e di profondità nell'affrontare alcune questioni serie. Inoltre, alcuni hanno riscontrato incongruenze tonali in alcuni elementi della storia.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unclaimed Baggage

Contenuto del libro:

*Una scelta dello staff del New York Times*

*Un NPR Best Book del 2018*

*Un Buzzfeed Best YA Book del 2018*

In questo romanzo d'esordio per giovani adulti della giornalista (e nota esperta di letteratura YA) Jen Doll, tre adolescenti dell'Alabama imparano a superare il bagaglio che li ha trattenuti. Nel romanzo d'esordio per giovani adulti di Jen Doll, Unclaimed Baggage, Doris - una liberale solitaria in una piccola città conservatrice - è rimasta per lo più chiusa in se stessa dopo il terribile incidente dello scivolo di qualche anno fa. Nell ha dovuto abbandonare le sue migliori amiche, la sua vita perfetta e il suo fidanzato troppo bello per essere vero a Chicago per trasferirsi in Alabama. Grant era la stella del quarterback e l'incarnazione di Mr. Popular, il cui problema di alcolismo ha quasi distrutto la sua vita. Che cosa hanno in comune questi tre? Un lavoro estivo in un negozio chiamato Unclaimed Baggage che cataloga e vende i bagagli smarriti di altre persone. Insieme scoprono che, grazie all'amicizia, possono disfare alcuni dei loro bagagli emotivi e andare avanti verso il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250211583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bagaglio non reclamato - Unclaimed Baggage
*Una scelta dello staff del New York Times* *Un NPR Best Book del 2018* * Un Buzzfeed Best YA Book del 2018* In questo romanzo...
Bagaglio non reclamato - Unclaimed Baggage
È discutibile - That's Debatable
Dall'autrice di Unclaimed Baggage, acclamato dalla critica, arriva una commedia sentimentale YA sul femminismo e sul dibattito.
È discutibile - That's Debatable
Salva la data: Le occasionali mortificazioni di un invitato seriale al matrimonio - Save the Date:...
Un esame “coinvolgente e disarmantemente onesto” (...
Salva la data: Le occasionali mortificazioni di un invitato seriale al matrimonio - Save the Date: The Occasional Mortifications of a Serial Wedding Guest
È discutibile - That's Debatable
That's Debatable è una commedia romantica spiritosa, intelligente e femminista, in cui l'autrice Jen Doll esplora cosa significhi stabilire dei limiti e...
È discutibile - That's Debatable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)