Punteggio:
Il libro affronta in modo efficace le sfide emotive che i bambini devono affrontare nel passaggio dai cinque anni all'inizio della scuola materna. Il libro è stato apprezzato per le sue storie coinvolgenti, per le deliziose illustrazioni e per il modo in cui coinvolge i bambini e i genitori nelle discussioni sui sentimenti. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che la formulazione fosse troppo complessa per un bambino di cinque anni e alcuni hanno affermato che il messaggio non era abbastanza forte da insegnare lezioni importanti.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e simpatica che affronta le emozioni e le paure dei bambini per l'inizio della scuola materna
⬤ illustrazioni vivaci e allegre
⬤ utile per genitori e insegnanti per comprendere le prospettive dei bambini
⬤ facilita le discussioni sui sentimenti
⬤ molti bambini si sono sentiti rassicurati dal contenuto.
⬤ Alcune formulazioni possono essere difficili da capire per i bambini di cinque anni
⬤ non tutti i bambini si relazionano allo stesso modo con il libro
⬤ alcuni genitori hanno ritenuto che il messaggio sulle scelte giuste fosse carente.
(basato su 173 recensioni dei lettori)
It's Hard to Be Five: Learning How to Work My Control Panel
Jamie Lee Curtis e Laura Cornell, la squadra vincitrice del bestseller numero 1 del New York Times dietro a Oggi mi sento stupida e Mi piacerò, tornano con È difficile avere cinque anni, una storia di autocontrollo e di imparare a fare del proprio meglio ogni giorno.
Imparare a non colpire? Aspettare il proprio turno? Stare fermi? È difficile avere cinque anni.
Ma il testo incoraggiante di Jamie Lee Curtis e le illustrazioni giocose di Laura Cornell rendono la lotta per l'autocontrollo un po' più facile e molto più divertente. I bambini rideranno riconoscendo fratelli, compagni di classe e amici, e forse anche se stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)