È così che la perdi

Punteggio:   (4,3 su 5)

È così che la perdi (Junot Daz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

This Is How You Lose Her di Junot Diaz è un'avvincente raccolta di racconti brevi incentrati sul personaggio di Yunior, che esplorano i temi dell'amore, dell'infedeltà e dell'esperienza degli immigrati. Le narrazioni intrecciano approfondimenti culturali e lotte personali, spesso rappresentate attraverso una prosa tagliente e umoristica e un mix di espressioni inglesi e spagnole.

Vantaggi:

La narrazione è vivida e coinvolgente e la voce e lo stile unici di Diaz conquistano i lettori. Il personaggio di Yunior è riccamente sviluppato, e l'esplorazione delle relazioni familiari e romantiche è al tempo stesso relazionabile e stimolante. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, l'umorismo e le profonde riflessioni sull'amore e sull'identità. L'ultimo racconto, “La guida all'amore dell'imbroglione”, è particolarmente apprezzato per i suoi temi toccanti e universali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano confuso il cambio di prospettiva e ritengono che l'uso di frasi in spagnolo da parte di Diaz possa risultare straniante. Alcune critiche riguardano la rappresentazione delle donne e la ripetitività dei temi, e alcuni ritengono che le storie manchino di profondità o di approfondimento oltre la superficie dell'infedeltà di Yunior. Inoltre, la forte concentrazione su Yunior come personaggio maschile lascia poco spazio alle prospettive femminili, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente.

(basato su 978 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is How You Lose Her

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award 2012.

Un libro della Top 10 di Time and People del 2012.

Finalista per lo Story Prize 2012

Scelto come libro notevole o migliore dell'anno da New York Times, Entertainment Weekly, LA Times, Newsday, Barnes & Noble, Amazon, iTunes bookstore e molti altri...

“Elettrizzante”. - The New York Times Book Review.

“Mostra la potente miscela di eloquenza letteraria e di credibilità di strada che gli è valsa un Premio Pulitzer... La prosa di D az è volgare, coraggiosa e poetica”. - O Magazine.

Dal pluripremiato autore, una straordinaria raccolta che celebra il potere ossessionante e impossibile dell'amore.

Su una spiaggia della Repubblica Dominicana, una relazione destinata a naufragare. In una lavanderia del New Jersey, una donna lava i panni del suo amante e pensa a sua moglie. A Boston, un uomo compra al figlio illegittimo, il suo unico figlio, la prima mazza e il primo guantone da baseball. Al centro di queste storie c'è l'incontenibile e irresistibile Yunior, una giovane testa dura il cui desiderio d'amore è pari solo alla sua temerarietà - e alle straordinarie donne che ama e perde.

In una prosa infinitamente energica, inventiva, tenera e divertente, queste storie mettono a nudo l'infinito desiderio e l'inevitabile debolezza del cuore umano. Ci ricordano che la passione trionfa sempre sull'esperienza e che “la mezza vita dell'amore è per sempre”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594631771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È così che la perdi - This Is How You Lose Her
Finalista al National Book Award 2012 . Un libro della Top 10 di Time and People del 2012 . Finalista per lo Story Prize 2012...
È così che la perdi - This Is How You Lose Her
La Breve Y Maravillosa Vida de scar Wao = La breve vita meravigliosa di Oscar Wao - La Breve Y...
Una cronaca familiare che attraversa tre...
La Breve Y Maravillosa Vida de scar Wao = La breve vita meravigliosa di Oscar Wao - La Breve Y Maravillosa Vida de scar Wao = The Brief Wondrous Life of Oscar Wao

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)