E continuò con le vongole

E continuò con le vongole (Ross Potter Jane)

Titolo originale:

It Continued with the Cowries

Contenuto del libro:

Kelville-by-the-Sea, una cittadina balneare apparentemente tranquilla sulla costa nord-orientale della Scozia, è l'ambientazione di questo seguito di It Began with the Marbles. La storia inizia con la morte improvvisa di un uomo anziano che durante la Seconda Guerra Mondiale aveva prestato servizio come guardia presso la famosa fabbrica di vetro della città. L'agente di polizia locale Helen Griffen considera il decesso come un incidente, ma le domande che vengono sollevate la portano a chiedersi se l'uomo sia stato assassinato. I suoi sospetti potrebbero essere troppo tardi, poiché qualsiasi prova fisica è stata compromessa.

Aiutata da un investigatore privato americano in visita, Alistair Wright, e dalla sua fidanzata avvocato Margaret Milford, Helen inizia a indagare silenziosamente sul passato dell'uomo. Ben presto scopre che diverse persone potrebbero volerlo ferito o morto. Nel frattempo, suo figlio, anch'egli investigatore privato, è furioso per il fatto che Helen si stia occupando del caso da sola: ha una relazione personale con il figlio del morto e il nipote di quest'ultimo è il suo sergente.

Sebbene Margaret sostenga gli sforzi di Alistair per aiutare Helen ad arrivare alla verità, non può fare a meno di provare risentimento per il tempo che gli dedica, senza alcuna possibilità di essere ricompensato per la sua competenza professionale. E quando Margaret viene coinvolta in un incontro con gli avvocati del morto, teme che la sua inesperienza possa portare l'indagine sulla strada sbagliata. Sul piano personale, è impaziente di risolvere le cose con Alistair: torneranno presto nel Maine e si sposeranno lì, o resteranno in Scozia? L'indecisione pesa su entrambi.

A poco a poco, Helen scopre che l'apparentemente pacifica cittadina nasconde profondi segreti risalenti agli anni della guerra e che l'uomo morto potrebbe essere coinvolto nella morte o nella scomparsa di adolescenti evacuati che erano stati mandati a Kilvellie allo scoppio della guerra, per sfuggire al rischio di bombardamenti nelle città. Forze potenti della città cercano di tenere nascosta la verità a Helen. Tuttavia, quando finalmente viene a conoscenza di quella che ritiene essere la triste verità, un anziano residente della casa di cura in cui viveva l'uomo morto si fa avanti con un'interpretazione del tutto nuova dei tragici eventi degli anni della guerra a Kilvellie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597132541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cominciò con i marmi - It Began with the Marbles
Kelville-by-the-Sea, una cittadina balneare apparentemente tranquilla sulla costa nord-orientale della Scozia, ha...
Cominciò con i marmi - It Began with the Marbles
E continuò con le vongole - It Continued with the Cowries
Kelville-by-the-Sea, una cittadina balneare apparentemente tranquilla sulla costa nord-orientale della...
E continuò con le vongole - It Continued with the Cowries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)