E.B. White sui cani

Punteggio:   (4,6 su 5)

E.B. White sui cani (Martha White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di scritti di E.B. White incentrati sulle sue esperienze e riflessioni riguardanti i cani, mettendo in luce il suo umorismo e le sue acute osservazioni sulla vita. Sebbene molti lettori trovino i saggi affascinanti e piacevoli, alcuni ritengono che il titolo possa essere fuorviante, in quanto non tutti i brani si concentrano principalmente sui cani.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'umorismo, il fascino e l'arguzia della scrittura di E.B. White. La raccolta offre uno sguardo caloroso e affettuoso sui cani e sulla vita, proponendo storie divertenti, tristi e ricche di spunti. È considerata una lettura rassicurante, che si presta a essere vissuta e apprezzata sia dagli amanti dei cani che dai fan della buona scrittura. Molti recensori hanno sottolineato gli aspetti personali dei saggi e le deliziose caratterizzazioni dei cani di White.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo del libro fuorviante, in quanto contiene una serie di pezzi che si riferiscono solo tangenzialmente ai cani o si concentrano su altri argomenti. Alcune recensioni hanno segnalato che alcune selezioni sono risultate noiose o poco interessanti, il che potrebbe sminuire il piacere complessivo per coloro che sono alla ricerca di contenuti specificamente legati ai cani. Inoltre, sono stati espressi commenti sul fatto che i pezzi sono lettere e articoli assortiti, con conseguente frustrazione iniziale per i lettori che si aspettavano un tema più coeso.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

E.B. White on Dogs

Contenuto del libro:

In E. B.

White on Dogs, la nipote e amministratrice del suo patrimonio letterario, Martha White, ha raccolto il meglio e il più divertente dei suoi saggi, poesie, lettere e schizzi che ritraggono oltre una dozzina di vari compagni canini di White. Sono presenti i saggi preferiti, come “Due lettere, entrambe aperte”, in cui White si scaglia contro l'Agenzia delle Entrate, e anche “Amici di letto”, con i suoi “rapporti fraudolenti”; dall'ignobile vecchio bassotto di White, Fred. (Da “The Talk of the Town” del New Yorker sono tratti alcuni pezzi poco noti di Notes and Comment che riguardano le mostre canine, le gare di cani da slitta e le prove e le tribolazioni dei cani di città, tra cui spicca uno Scotty di nome Daisy che fu cacciato da Schrafft's, arrestato e poi investito da un taxi giallo, inducendo il New Yorker a pubblicare il suo “necrologio”.

Alcune fotografie inedite, provenienti dalla proprietà di E. B.

White, mostrano i cani della famiglia, dal primo collie a vari labrador, scotties, bassotti, meticci e bastardini, tutti molto amati. Questo è un libro per i lettori e gli scrittori che riconoscono una buona frase e un magistrale giro di parole; per i fan di E.

B. White che vogliono saperne di più del loro autore preferito; e per gli amanti dei cani che forse non hanno ancora scoperto l'arguzia, lo stile e la compassione di questo illustre saggista americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780884483410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stallone notturno - Night Stallion
Lo Stallone della Notte cerca la sua Cavalla Bianca, la sua Cavalla della Notte, la sua Signora d'Alabastro.Cala il crepuscolo e Night Stallion...
Lo stallone notturno - Night Stallion
E.B. White sui cani - E.B. White on Dogs
In E. B. White on Dogs, la nipote e amministratrice del suo patrimonio letterario, Martha White, ha raccolto il meglio e il più...
E.B. White sui cani - E.B. White on Dogs
La colonna vertebrale che invecchia: Principi di esercizio e trattamento in acqua - The Aging Spine:...
In "The Aging Spine", White combina l'esperienza...
La colonna vertebrale che invecchia: Principi di esercizio e trattamento in acqua - The Aging Spine: Water Exercise & Treatment Principles
E.B. White sui cani - E.B. White on Dogs
E. B. White (1899-1985) è noto soprattutto per i suoi libri per bambini, La tela di Carlotta, Stuart Little e La tromba del cigno...
E.B. White sui cani - E.B. White on Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)