Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
He Went With Christopher Columbus
Peter, 12 anni, ha appena ereditato il titolo di Lord Aubrey alla morte del padre. Quando il geloso zio Diego escogita un piano per diventare il prossimo Lord Aubrey, Peter fugge e, sotto falso nome, si unisce a Cristoforo Colombo nel suo viaggio attraverso il mare. I marinai temono di cadere dalla fine del mondo, ma alla fine scoprono le isole dei Caraibi.
Mentre Peter si sta riprendendo da una ferita e vive in una valle nascosta con una tribù di nativi, gli spagnoli conquistano la maggior parte dell'isola. Scoprendo che l'oro non cresce solo sugli alberi, costringono i nativi a scavarlo dal terreno, spesso facendoli lavorare fino alla morte. Lo stesso Peter viene catturato e ridotto in schiavitù, tanto che il suo padrone esclama: "Guarda che muscoli ha questo ragazzo. Guarda i suoi denti, bianchi come quelli di un mastino! Guarda quelle gambe, come il bronzo... Ti mangia appena ti guarda, ma l'ho domato, l'ho domato, sai".
Riuscirà Peter a tornare in Inghilterra e a reclamare la sua legittima posizione di Lord Aubrey?
Louise Andrews Kent è una narratrice magistrale, che intreccia accuratezza storica e avventura coinvolgente in un epico viaggio di scoperta.
Questa nuova edizione presenta tutte le illustrazioni originali e un testo pulito e leggibile. È un fantastico libro vivente che insegna la storia e la geografia, consigliato dai 10 anni in su.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)