Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
He Went With Champlain
Unisciti a Tom Lee, un orfano di 12 anni proveniente dalla Francia, mentre naviga con Champlain nell'anno 1604 per esplorare il Canada orientale. Scoprite come si stabilisce un insediamento a Port Royal, prima che gli inverni rigidi, le lotte e lo scorbuto distruggano a tal punto i coloni che non hanno altra scelta se non quella di spostarsi. Quando si stabiliscono in Quebec, Tom deve imparare dai nativi americani a sopravvivere. Nel corso delle sue avventure, Tom funge anche da chirurgo e da interprete ed è determinante nel creare relazioni tra i nativi americani e la Francia.
Champlain, esploratore e geografo francese, gli dice: “Impara a pensare e a parlare come un indiano...”. Se gli indiani diventeranno nostri amici o nostri nemici dipende molto dai nostri interpreti. Io farò la mia parte in Francia. Fate la vostra qui".
Louise Andrews Kent è una maestra nel raccontare storie, intrecciando accuratezza storica e avventura coinvolgente in un epico viaggio di scoperta. In questa storia condivide alcune atrocità, ma anche il coraggio, la lealtà e l'umorismo dei nativi americani e dei coloni francesi durante questo periodo di trasformazione della storia canadese.
Questa nuova edizione presenta tutte le illustrazioni originali e un testo pulito e leggibile. È un fantastico libro vivente che insegna la storia e la geografia, consigliato dai 10 anni in su.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)