Duplicità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Duplicità (Peter Selgin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Duplicity” di Peter Selgin è un romanzo poliedrico e coinvolgente che unisce umorismo, mistero e profonde domande filosofiche sulla narrazione e sull'identità. I lettori ne lodano l'intelligenza, l'originalità e il magistrale stile di scrittura dell'autore, definendolo spesso sia divertente che stimolante. Il libro sfida la narrazione convenzionale, tessendo una trama intrigante e ricca di colpi di scena.

Vantaggi:

Il romanzo viene descritto come molto divertente, cupo e pieno di intuizioni intelligenti sulla narrazione e sulla creatività. I lettori apprezzano l'umorismo tagliente di Selgin, lo stile narrativo coinvolgente e i personaggi ricchi e sfaccettati. La storia incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulla natura della narrativa e sulla condivisione delle esperienze umane. Molte recensioni sottolineano l'eccezionale capacità dell'autore di bilanciare la complessità con l'accessibilità, rendendo l'esperienza di lettura piacevole e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione non lineare potrebbe confondere chi cerca una trama tradizionale. Alcuni commenti indicano che i riferimenti letterari e artistici sono interessanti, ma a volte possono essere difficili da comprendere per un pubblico generico. Un paio di recensioni suggeriscono che la complessità del libro potrebbe scoraggiare i lettori meno pazienti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Duplicity

Contenuto del libro:

Mandato dalla madre a scoprire perché il suo gemello separato Gregory (o “Brock Jones, PhD”, come è noto ai fan del suo libro bestseller di auto-aiuto Coffee, Black) è scomparso, Stewart Detweiler guida per 1.500 miglia per trovare il suo gemello appeso a una trave del soffitto nella palazzina sul lago del loro defunto padre. Ma invece di denunciarne la morte, Stewart decide di diventare lui.

A suo avviso, non sta togliendo la vita a suo fratello, ma la sta salvando. A sua volta, otterrà finalmente un pubblico per il suo romanzo in corso d'opera, la cui trama assomiglia in modo inquietante a questa. All'inizio il piano di Stewart procede senza intoppi.

Ma in breve tempo emergono i motivi del suicidio del fratello, che fanno pensare a intrighi, estorsioni e misure disperate adottate con risultati disastrosi. I legami della famiglia, il successo e il fallimento, la filosofia e la meccanica quantistica, i modi in cui possiamo - e non possiamo - riscrivere le nostre vite: DUPLICITY intreccia tutti questi temi, vivisezionando il proprio genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947175433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duplicità - Duplicity
Mandato dalla madre a scoprire perché il suo gemello separato Gregory (o “Brock Jones, PhD”, come è noto ai fan del suo libro bestseller di auto-aiuto...
Duplicità - Duplicity
La melodia di Kuhreihen: Saggi nostalgici di Peter Selgin - The Kuhreihen Melody: Nostalgic Essays...
Questo libro può essere preordinato per essere...
La melodia di Kuhreihen: Saggi nostalgici di Peter Selgin - The Kuhreihen Melody: Nostalgic Essays by Peter Selgin
Lezioni di annegamento: Storie - Drowning Lessons: Stories
Le storie contenute in Lezioni di annegamento vedono l'acqua come una presenza sia vitale che...
Lezioni di annegamento: Storie - Drowning Lessons: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)