Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Two Studies of Friedrich Hlderlin
Due studi su Friedrich H lderlin mostra come il poeta sviluppi e metta in atto una teoria radicale del significato che culmina in un concetto di rivoluzione unico, inedito e tuttora innovativo, che inizia con una comprensione rivoluzionaria del linguaggio.
Frutto di un intenso impegno con Walter Benjamin e Jacques Derrida, il libro rappresenta un'incisiva combinazione di teoria critica e decostruzione, individuando allo stesso tempo il punto esatto in cui l'influente delucidazione di Heidegger della tarda poesia di H lderlin non riesce a rendere giustizia alla sorprendente radicalità della sua teoria del significato. I lettori dell'opera di Werner Hamacher non solo potranno apprezzare nuovamente i risultati poetici e politico-teorici di H lderlin e il suo rapporto con l'Idealismo tedesco, ma scopriranno anche la forza motivante dei risultati ottenuti dallo stesso Hamacher come studioso di letteratura e teorico politico.
Un'introduzione di Julia Ng e una postfazione di Peter Fenves forniscono ulteriori informazioni su questi due studi e sul contesto accademico e teorico in cui sono stati composti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)