Due storie oscure - Jack Squat e La nicchia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Due storie oscure - Jack Squat e La nicchia (Charles Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta due racconti dark, “Jack Squat” e “The Niche”, che sono stati elogiati per le loro narrazioni avvincenti e la loro profondità, anche se l'esecuzione e il tono variano tra le storie. Mentre una storia è vista come umoristica da alcuni, l'altra risuona più a livello emotivo. Nel complesso, i lettori trovano il libro piacevole e veloce da leggere, con un formato fisico unico che rende l'esperienza ancora più piacevole.

Vantaggi:

Un bel tascabile con due copertine
storie coinvolgenti e profonde
lettura veloce
forte sviluppo dei personaggi, soprattutto in “The Niche”
fonde efficacemente l'horror con elementi fiabeschi.

Svantaggi:

Le aspettative di una maggiore oscurità non sono state pienamente soddisfatte
“Jack Squat” contiene elementi comici che potrebbero non piacere a tutti i lettori
alcuni lo hanno trovato meno d'impatto rispetto a “The Niche”.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Dark Tales - Jack Squat and The Niche

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

In “Jack Squat”, il disoccupato Gordon e il suo socio Omar vedono un'opportunità di guadagno nell'aiutare gli espatriati ad acquistare case nel sud Italia. Ma il loro progetto li raggiunge dopo che la prima casa che vendono, curiosamente costruita con quattro ingressi ma senza porte di collegamento all'interno, si rivela avere una storia oscura. In “The Niche”, Billy Lender, uno studente bullizzato senza pietà, trova un nascondiglio in un angolo del corridoio della scuola e inizia a sentire dei sussurri: la voce di un misterioso amico che lo aiuterà a pianificare una vendetta devastante.

Recensione

In queste storie sapientemente realizzate, le conseguenze della corrosione morale sono davvero spaventose. Ci sono cose terribili nell'ombra - e le abbiamo create noi. Charles Lambert è un narratore eccezionale e subdolo. “ - Owen King, autore di Double Feature e coautore di Sleeping Beauties “Avvincente” Attitude Magazine “Jack Squat... Una novella affascinante ed elegantemente scritta. (...) The Niche... Profondamente toccante. TLS “Strani, inquietanti e originali... due eleganti novelle”. Sunday Express “Veramente terrificante, ma sottile e unico” The Literary Sofa “Charles Lambert potrebbe un giorno raggiungere lo status di classico”. Maggie Gee “Questo inquietante romanzo è sicuramente una delle storie più bizzarre dell'anno... La prosa sottile del signor Lambert accresce l'inquietudine del romanzo, così come il suo rifiuto di risolvere o spiegare completamente i suoi molti misteri”. ' New York Times “Charles Lambert è uno scrittore davvero bravo” Dame Beryl Bainbridge “Leggibile in maniera compulsiva, una storia horror letteraria unica nel suo genere” Kirkus Reviews

Informazioni sull'autore

Charles Lambert è autore di diversi romanzi, racconti e del libro di memorie With a Zero at its Heart, votato tra i dieci migliori libri dell'anno dai lettori del Guardian nel 2014. Nel 2007 ha vinto un O. Henry Award per il racconto The Scent of Cinnamon. Il suo primo romanzo, Little Monsters, è stato inserito nella longlist del Premio letterario internazionale IMPAC di Dublino 2010. Nato in Inghilterra, Charles Lambert vive in Italia centrale dal 1980.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910709290
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Jack Squat and The Niche
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prodigale - Prodigal
Un innovativo dramma familiare che esplora la natura della fiducia, della morte e delle cose che facciamo in nome dell'amore.
Prodigale - Prodigal
Due storie oscure - Jack Squat e La nicchia - Two Dark Tales - Jack Squat and The Niche
Descrizione del prodottoIn “Jack Squat”, il disoccupato...
Due storie oscure - Jack Squat e La nicchia - Two Dark Tales - Jack Squat and The Niche
Il fiore dell'osso - The Bone Flower
Un romanzo deliziosamente gotico e d'atmosfera, per i fan di Susan Hill e Andrew Michael Hurley . . Una scrittrice che non smette...
Il fiore dell'osso - The Bone Flower
Il diritto di nascita - Birthright
Un sublime thriller psicologico di Charles Lambert, vincitore del Polari Prize .Fiona, sedici anni, vive una vita di lusso sfavillante,...
Il diritto di nascita - Birthright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)