Punteggio:
Il libro è un avvincente romanzo storico incentrato sugli inizi del Texas e sugli eventi che portarono alla battaglia di Alamo. I lettori hanno apprezzato la prosa descrittiva di James Lee Burke, i personaggi coinvolgenti e la commistione tra realtà e finzione, anche se alcuni hanno espresso preoccupazione per il linguaggio scabroso e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Eccellente narrazione con una trama coinvolgente.
⬤ Prosa descrittiva che dipinge vividamente scene e paesaggi.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli ben definiti.
⬤ Ricco contesto storico riguardante il Texas e Alamo, che attira i lettori interessati a quest'epoca.
⬤ La narrazione dell'audiolibro (di Will Patton) è apprezzata per la sua chiarezza ed efficacia.
⬤ Alcuni lettori trovano che il linguaggio crudo sia eccessivo e fuori luogo.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi è percepito da alcuni come poco approfondito.
⬤ Il passaggio dalla prigione della Louisiana alla lotta per la libertà in Texas è sembrato imbarazzante ad almeno un recensore.
⬤ Non tutti i lettori hanno familiarità con i riferimenti storici, il che può ostacolare la fruizione per i meno esperti di storia del West.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
Two for Texas
Son Holland e Hugh Allison hanno una sola cosa in comune: sono evasi di prigione insieme.
Sfuggire alla legge non è facile e Son e Hugh hanno molto da imparare. Con una guardia carceraria data per morta, Son e Hugh devono andare il più lontano possibile per evitare di essere messi dietro le sbarre in una prigione della Louisiana.
Ne consegue un viaggio vorticoso dalla Louisiana al Texas, dove si scontrano con personaggi eccentrici e circostanze pericolose per la vita. Poiché la notizia della loro fuga si diffonde rapidamente, l'unica speranza di libertà che hanno è quella di diventare protagonisti di un altro evento violento e magnifico: La rivoluzione texana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)