Due facce della gloria: I Boston Red Sox del 1986 nelle loro parole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Due facce della gloria: I Boston Red Sox del 1986 nelle loro parole (Erik Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dei Boston Red Sox del 1986 attraverso interviste ai giocatori, catturando le loro storie e l'impatto emotivo della stagione e della perdita delle World Series. Offre un mix di nostalgia, aneddoti personali e riflessioni dei membri della squadra, evidenziando sia le loro lotte che lo spirito di squadra.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sulle esperienze dei giocatori, riflessioni emotive sull'impatto della stagione 1986, narrazioni divertenti e coinvolgenti, ricerche accurate, e mette in luce l'umanità che si cela dietro gli atleti. È particolarmente apprezzato dai tifosi dei Red Sox per le sue prospettive dettagliate e uniche.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che ci sia un sostegno acritico a Roger Clemens per quanto riguarda l'uso di steroidi, e alcune sezioni, in particolare quelle che riguardano alcuni giocatori come Oil Can Boyd, possono risultare amareggiate o prive di una risoluzione positiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Sides of Glory: The 1986 Boston Red Sox in Their Own Words

Contenuto del libro:

Dopo un'epica vittoria nella American League Championship Series contro i California Angels e a un passo dalla conquista della prima World Series in sessantotto anni, i Boston Red Sox del 1986 persero la sesta partita contro i New York Mets in modo indimenticabile e devastante. Poi persero la settima partita e la serie stessa. Two Sides of Glory ritrae il lato perdente della storia di uno degli incontri più avvincenti delle World Series di baseball. Con il beneficio di anni di riflessioni da parte degli uomini che componevano i Sox dell'86, questo sarà il libro definitivo su questa iconica e più shakespeariana delle squadre di Boston per gli anni a venire.

Dopo aver raccontato la storia dei Mets, Erik Sherman si dedica alla versione dei Red Sox, con ricordi dei giocatori che sono allo stesso tempo perspicaci e sorprendentemente emotivi. Bill Buckner, il cui nome è diventato sinonimo di un grounder sbagliato, parla apertamente delle crudeli conseguenze. Il lanciatore Bruce Hurst è scoppiato a piangere tre volte durante l'intervista. Dwight Evans confessa nella sua intervista di non aver mai parlato a lungo della squadra dell'86. E Roger Clemens parla candidamente della sua squadra. E Roger Clemens parla candidamente non solo della squadra dell'86, ma anche delle accuse di presunto abuso di steroidi che gli sono state rivolte nel corso della carriera e del peso che ha avuto sulla sua famiglia.

Nel racconto di ogni giocatore c'è l'emozione della storia mai raccontata e la risposta a vecchi misteri. La storia dei Red Sox dell'86 è nota, ma ora, dopo trent'anni, i giocatori si sono aperti a Sherman come mai prima d'ora. È un resoconto approfondito, in prima persona, con gli intriganti giocatori chiave che componevano la squadra di Boston di una generazione, e anche uno sguardo a come gli estremi di una vittoria allettante e di un fallimento straziante hanno plasmato e influenzato le loro vite, sia in campo che fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496219329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due facce della gloria: I Boston Red Sox del 1986 nelle loro parole - Two Sides of Glory: The 1986...
Dopo un'epica vittoria nella American League...
Due facce della gloria: I Boston Red Sox del 1986 nelle loro parole - Two Sides of Glory: The 1986 Boston Red Sox in Their Own Words
I re delle regine: La vita oltre il baseball con i Mets dell'86 - Kings of Queens: Life Beyond...
Nel 1986 i cattivi del baseball vinsero le World...
I re delle regine: La vita oltre il baseball con i Mets dell'86 - Kings of Queens: Life Beyond Baseball with the '86 Mets
Geocaching: escursioni e ricerche con il GPS - Geocaching: Hike and Seek with Your GPS
Questo libro è una guida all'attività relativamente nuova e...
Geocaching: escursioni e ricerche con il GPS - Geocaching: Hike and Seek with Your GPS
L'alba a Chavez Ravine: La Fernandomania e il rifacimento dei Los Angeles Dodgers - Daybreak at...
Fernando Valenzuela aveva solo vent'anni quando...
L'alba a Chavez Ravine: La Fernandomania e il rifacimento dei Los Angeles Dodgers - Daybreak at Chavez Ravine: Fernandomania and the Remaking of the Los Angeles Dodgers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)