Punteggio:
Il libro “Two Years Before the Mast” di Richard Henry Dana, Jr. offre una narrazione dettagliata della vita in mare all'inizio del 1800 durante il commercio lungo la costa della California. La narrazione combina esperienze personali con un ricco contesto storico, riflettendo sulla California prima che diventasse uno Stato e concentrandosi sulla vita e la cultura marittima. Mentre alcuni lettori apprezzano le vivide descrizioni e gli approfondimenti storici, altri trovano alcuni dettagli tecnici sulla navigazione ingombranti ed eccessivamente dettagliati.
Vantaggi:⬤ Ricca narrazione storica che fornisce approfondimenti sulla California delle origini e sulla vita in mare.
⬤ Stile di scrittura bello e avvincente che cattura l'immaginazione del lettore.
⬤ La prospettiva in prima persona aggiunge autenticità alla narrazione.
⬤ Esplorazione profonda delle lotte e del cameratismo dei marinai.
⬤ Descrizioni vivide della geografia e della cultura.
⬤ Altamente raccomandato per coloro che sono interessati alla storia nautica o ai primi giorni della California.
⬤ Una terminologia velica troppo dettagliata può confondere alcuni lettori.
⬤ Alcuni passaggi possono risultare noiosi o prolissi, portando alla stanchezza del lettore.
⬤ Alcune edizioni possono avere problemi di qualità di stampa, rendendo difficile la lettura per i lettori con problemi visivi.
⬤ Le descrizioni tecniche della navigazione a vela possono distorcere il flusso narrativo per coloro che non hanno familiarità con l'argomento.
(basato su 309 recensioni dei lettori)
Two Years Before the Mast, Large-Print Edition
Tracciando un viaggio oceanico straordinario da Boston, intorno a Capo Horn, fino alla costa californiana, Due anni prima dell'albero maestro è sia un'avvincente storia d'avventura sia un eloquente e acuto resoconto della vita in mare all'inizio del XIX secolo. Alla giovane età di diciannove anni, Richard Henry Dana abbandonò il mondo patrizio di Boston e Harvard per un arduo viaggio tra veri marinai e veri pericoli.
Il suo resoconto del viaggio è un racconto sorprendente, ricco di vivide descrizioni di tempeste, balene e del folle capitano della nave. Include anche affascinanti dettagli storici, tra cui un intrigante ritratto della California prima della corsa all'oro. Come ha dichiarato D.
H. Lawrence, "il piccolo libro di Dana è un grande libro".
Questa è letteratura americana e storia americana al suo meglio. Nuovo design e impaginazione in un moderno formato di 6 per 9 pollici da Waking Lion Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)