Punteggio:
La novella “Dragos va a Washington” continua la storia di Dragos e Pia della serie delle Razze Antiche, esplorando la loro relazione e le tensioni politiche tra le Razze Antiche e gli umani. Pur concentrandosi sulle loro dinamiche personali e accennando a sviluppi futuri, include anche elementi di umorismo, romanticismo ed eccitazione.
Vantaggi:⬤ La relazione tra Dragos e Pia è ben sviluppata e coinvolgente, mantenendo la loro chimica.
⬤ La storia include umorismo e intrattenimento, facendo sentire i lettori legati ai personaggi.
⬤ La novella incorpora efficacemente gli intrighi politici all'interno dell'universo delle Razze Antiche.
⬤ I fan della serie apprezzano il ritorno a personaggi e ambientazioni familiari, paragonandolo a una visita in famiglia.
⬤ L'autore viene lodato per aver creato storie fresche che rimangono fedeli alle dinamiche dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la novella sia troppo breve e desiderano una storia completa.
⬤ Alcune recensioni esprimono disappunto per il declino percepito della forza del personaggio di Pia rispetto ai libri precedenti.
⬤ La sottotrama che coinvolge le tensioni politiche può distogliere l'attenzione dalla coppia principale per alcuni lettori.
⬤ Ci sono suggerimenti per nuovi elementi della storia (come altri bambini) che non sono stati inclusi in questo capitolo.
⬤ Ci sono accenni a temi ripetitivi che fanno sentire alcuni meno coinvolti rispetto al passato.
(basato su 205 recensioni dei lettori)
Dragos Goes to Washington
Dragos Cuelebre, Signore del Wyr, deve organizzare una festa senza mutilare nessuno. Non è così facile come potrebbe sembrare.
Dopo gli eventi distruttivi degli ultimi diciotto mesi, le Razze Antiche si stanno dirigendo a Washington D.C. per promuovere la pace con il genere umano. Non essendo noto per le sue doti diplomatiche, Dragos deve affidarsi alla sua compagna Pia per navigare in un campo di battaglia fatto di parole e sorrisi educati piuttosto che di artigli.
Con l'istinto di accoppiamento di Dragos che sta salendo in superficie, il suo temperamento è più instabile che mai e la minaccia di violenza aleggia nell'aria. Poi la consorte umana di un importante uomo politico viene assassinata e Dragos e Pia devono correre contro il tempo per dare la caccia ai colpevoli prima che siano ritenuti responsabili del crimine.
L'ultima novella della serie Elder Races contiene passione, pericolo, intrighi politici e rivelazioni che cambieranno per sempre le vite di Dragos e Pia. DRAGOS VA A WASHINGTON è la prima parte di una serie di tre racconti su Dragos, Pia e il loro figlio Liam.
Ogni storia è a sé stante, ma i fan potrebbero voler leggere tutte e tre in ordine, man mano che vengono pubblicate: DRAGOS VA A WASHINGTON, PIA FA HOLLYWOOD e LIAM PRENDE MANHATTAN.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)