Drago: Paura e potere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Drago: Paura e potere (Martin Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta immagini straordinarie ed è ben studiato, fornendo un'esplorazione approfondita del folklore dei draghi e del loro significato culturale. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e che possa contenere errori di battitura.

Vantaggi:

Grandi immagini, informativo, ben strutturato, ben studiato, piacevole da leggere, fornisce approfondimenti culturali sui draghi, consigliato ad appassionati e studiosi.

Svantaggi:

Sostanza limitata, alcuni refusi, potrebbe non approfondire i temi, descritto da alcuni come privo di direzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragon: Fear and Power

Contenuto del libro:

Dalle bestie sputafuoco del mito e della leggenda nordeuropea al Grande Drago Rosso dell'Inferno dell'Apocalisse, dalle agenzie soprannaturali dell'autorità imperiale nell'antica Cina alle cosiddette donne-drago che minacciano l'autorità maschile, i draghi sono un fenomeno globale che ha turbato l'umanità per migliaia di anni.

Queste bestie spesso squamose assumono una grande varietà di forme e significati, ma c'è una cosa che hanno tutti in comune: la nostra paura del loro formidabile potere e, di conseguenza, il nostro bisogno di superare, placare o in qualche modo assumere quel potere come nostro. In questa appassionante storia culturale, Martin Arnold si chiede come si possano spiegare questi impulsi unificanti.

Sono forse dovuti al nostro bisogno di imporre l'ordine sul caos nella forma di un eroe che uccide un drago? Si tratta del nostro terrore per la natura, in senso lato, scatenata nella sua forma più distruttiva? Oppure il drago non è altro che l'espressione del mistero più grande e inquietante di tutti: la nostra mortalità? Tracciando la storia delle idee sui draghi dai tempi più remoti fino a Game of Thrones, Arnold esplora esattamente cosa possa essere a richiamare queste creature dagli angoli più oscuri del nostro immaginario collettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780238975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vichinghi: Lupi di guerra - The Vikings: Wolves of War
Questa storia concisa ed equilibrata ripercorre i 300 anni di storia dei pirati e dei signori della...
I vichinghi: Lupi di guerra - The Vikings: Wolves of War
Drago: Paura e potere - Dragon: Fear and Power
Dalle bestie sputafuoco del mito e della leggenda nordeuropea al Grande Drago Rosso dell'Inferno dell'Apocalisse, dalle...
Drago: Paura e potere - Dragon: Fear and Power
Thor
I miti del dio norreno Thor sono stati conservati nelle Eddas islandesi, redatte nell'Alto Medioevo. Scacciatore di giganti e troll, Thor era venerato come l'ultima linea di difesa contro...
Thor
Thor: dal mito alla meraviglia - Thor: Myth to Marvel
I miti del dio norreno Thor sono stati conservati nelle Eddas islandesi, redatte nell'Alto Medioevo. Scacciatore...
Thor: dal mito alla meraviglia - Thor: Myth to Marvel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)