Down and Out in Bugtussle: La pazza strada della felicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Down and Out in Bugtussle: La pazza strada della felicità (Stephanie McAfee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Down and Out in Bugtussle” di Stephanie McAfee è un'esplorazione umoristica e leggera del personaggio principale, Ace Jones, che affronta la vita e le sue sfide nella sua città natale. La narrazione è caratterizzata da personaggi coinvolgenti e da temi relativi, che si rivolgono in particolare ai lettori che cercano conforto e comicità nella loro letteratura.

Vantaggi:

Il libro è noto per i suoi personaggi comici, la sua spensieratezza e la sua adattabilità, soprattutto alle donne della vita reale. I lettori apprezzano l'umorismo, la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi di Ace Jones. Molti hanno trovato il libro una fuga rinfrescante e hanno espresso il desiderio di avere altre storie con questi personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse forte come i precedenti della serie: alcuni hanno criticato il linguaggio scurrile e hanno affermato che la storia mancava di direzione e profondità. Alcuni hanno detto che si tratta di una lettura leggera che non soddisfa pienamente le aspettative di una narrazione più profonda.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down and Out in Bugtussle: The Mad Fat Road to Happiness

Contenuto del libro:

L'autrice di bestseller del New York Times, Stephanie McAfee, ci regala un altro libro irriverente e pieno di risate sulle avventure (sbagliate) di Graciela “Ace” Jones, una sputacchiera in carne e ossa.

Con il suo fidanzato, ora ex fidanzato, Ace è tornata a Bugtussle, nel Mississippi, e a casa della nonna Jones. Le sue migliori amiche, Lilly e Chloe, sono felicissime del suo ritorno, ma Ace deve ancora affrontare alcune sfide.

Innanzitutto, il suo sostituto come insegnante di arte del liceo di Bugtussle, Cameron Becker, si rifiuta di lasciare il posto. Ace è quindi costretta a lavorare come supplente e a fantasticare di cacciare la signorina Becker dalla città. Inoltre, Lilly e Chloe sono ossessionate dall'idea di organizzarle appuntamenti al buio tutt'altro che romantici, anche se tutto ciò che desidera è una pausa dalla sua misera vita sentimentale.

Per alleviare i suoi problemi, Ace decide di riportare i giardini della nonna al loro antico splendore. Ma nel libro di giardinaggio ben usurato che ha scovato nella soffitta della nonna c'è una serie di note sospette che indicano che la nonna potrebbe aver avuto una persona speciale nel suo passato. Ora, con il suo fedele chiweenie, Buster Loo, al suo fianco, Ace è determinata ad andare a fondo della vita segreta della nonna, sperando nel contempo che la sua vita non stia per implodere....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451239907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Down and Out in Bugtussle: La pazza strada della felicità - Down and Out in Bugtussle: The Mad Fat...
L'autrice di bestseller del New York Times,...
Down and Out in Bugtussle: La pazza strada della felicità - Down and Out in Bugtussle: The Mad Fat Road to Happiness
Felicemente sempre più pazza: Le disavventure di una pazza grassa - Happily Ever Madder:...
Diario di una pazza ragazza grassa” di Graciela ‘Ace’...
Felicemente sempre più pazza: Le disavventure di una pazza grassa - Happily Ever Madder: Misadventures of a Mad Fat Girl
Diario di una grassa pazza - Diary of a Mad Fat Girl
Graciela “Ace” Jones è arrabbiata con la sua migliore amica Lilly, che cancella il loro viaggio annuale a Panama...
Diario di una grassa pazza - Diary of a Mad Fat Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)