Dove sono stato per tutta la vita: come sono finalmente cresciuto dopo una vita passata a sopportare, arrendermi e stare zitto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dove sono stato per tutta la vita: come sono finalmente cresciuto dopo una vita passata a sopportare, arrendermi e stare zitto (Lisa Benson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Lisa Benson “Where Have I Been All My Life?” ne sottolineano la natura ispiratrice e trasformativa, in particolare per le donne che lottano contro i dubbi su se stesse, il perfezionismo e le pressioni della società. Le lettrici apprezzano la vulnerabilità e l'onestà di Lisa che condivide il suo viaggio alla scoperta di sé e alla guarigione, facendole sentire comprese e motivate a recuperare la propria identità. Il libro viene descritto come personale e relazionabile, fornendo lezioni e speranza ai lettori che si trovano ad affrontare sfide simili.

Vantaggi:

Le storie ispirate e relazionabili, la connessione emotiva con i lettori, la scrittura onesta e vulnerabile, le lezioni preziose sull'amore per se stessi e la crescita personale, creano un senso di comunità per coloro che si sentono persi o pressati dalle aspettative della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del dubbio e della vulnerabilità opprimenti e il libro potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where have I been all my life: How I Finally grew up after a life of putting up, giving up and shutting up

Contenuto del libro:

Sono diventata un'esperta di inganni senza nemmeno saperlo".

Lisa è cresciuta come "Little Miss Perfect", una studentessa modello, intelligente e capace. Aveva grandi progetti per la sua vita.

Perché allora, verso i trent'anni, si era accontentata della mediocrità? Cosa l'aveva privata dei suoi sogni? Perché aveva un lavoro sicuro e poco gratificante? Perché aveva una relazione tossica con un uomo dispotico con cui sapeva di non voler finire? Dopo uno scioccante risveglio, ha finalmente agito e nel frattempo ha scoperto che da troppo tempo esisteva invece di vivere. Immergendosi in un viaggio interiore, esplora i suoi condizionamenti infantili, i traumi intergenerazionali e le convinzioni limitanti che rivelano quanto tempo abbia sprecato a rinunciare, a rinunciare e a tacere. Where Have I Been All My Life? esplora il modo in cui le "brave ragazze" commettono errori preziosi nel percorso verso la vera età adulta, ma quando liberiamo la paura e il dolore, diventiamo capaci di rivendicare libertà e autenticità.

In questa storia di una donna che cerca di vivere al di là dei cancelli silenziosi della vergogna, Lisa si libera e spreme più gioia ed eccitazione negli ultimi dieci anni che nei precedenti trentasette. E chissà quali sorprese le riserverà l'universo quando smetterà di cercare di essere la persona che tutti si aspettano che sia e inizierà a essere la persona che è nata per essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645569124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancorato al pregiudizio, licenziato per le lacrime bianche“”. - Anchored in Bias, Fired Over White...
In questo libro tempestivo, la giornalista Lisa...
Ancorato al pregiudizio, licenziato per le lacrime bianche“”. - Anchored in Bias, Fired Over White Tears
Dove sono stato per tutta la vita: come sono finalmente cresciuto dopo una vita passata a...
Sono diventata un'esperta di inganni senza nemmeno...
Dove sono stato per tutta la vita: come sono finalmente cresciuto dopo una vita passata a sopportare, arrendermi e stare zitto - Where have I been all my life: How I Finally grew up after a life of putting up, giving up and shutting up
Dove sono stato tutta la vita: Come sono finalmente cresciuto dopo una vita di rinunce, rinunce e...
Sono diventata un'esperta di inganni senza nemmeno...
Dove sono stato tutta la vita: Come sono finalmente cresciuto dopo una vita di rinunce, rinunce e silenzio - Where Have I Been All My Life?: How I Finally grew up after a life of putting up, giving up and shutting up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)