Ancorato al pregiudizio, licenziato per le lacrime bianche“”.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ancorato al pregiudizio, licenziato per le lacrime bianche“”. (Lisa Benson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per comprendere la giustizia sociale e le sfumature del razzismo. Offre spunti di riflessione sulle esperienze delle persone che affrontano i pregiudizi e sottolinea la necessità di una formazione sulla diversità nei luoghi di lavoro. I lettori lo hanno trovato una risorsa preziosa per l'auto-riflessione e la consapevolezza sulle questioni di razza e pregiudizio.

Vantaggi:

Lettura essenziale per la diversità sul posto di lavoro e la giustizia sociale
offre approfondimenti sul razzismo sottile e sistemico
risuona con le esperienze personali dei lettori
incoraggia l'auto-riflessione e la consapevolezza
ben presentato dall'autore alle conferenze.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto a coloro che non cercano di comprendere i problemi del razzismo; richiede la disponibilità a confrontarsi con verità scomode.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anchored in Bias, Fired Over White Tears""

Contenuto del libro:

In questo libro tempestivo, la giornalista Lisa Benson condivide il suo viaggio dalla redazione all'aula di tribunale nella sua lotta per la giustizia presso un'emittente televisiva locale.

Lisa ha fatto notizia a livello nazionale quando la sua ventennale carriera di giornalista e conduttrice di telegiornali si è interrotta bruscamente dopo aver condiviso sulla sua pagina personale di Facebook un articolo intitolato "Come le donne bianche usano le lacrime strategiche per evitare le responsabilità", scritto dalla collega giornalista Ruby Hamad - un articolo che ha offeso due delle sue colleghe bianche e che alla fine l'ha fatta licenziare.

Dopo essere stata licenziata per aver condiviso l'articolo di TheGuardian.com, Lisa si è impegnata a capire il razzismo, i pregiudizi inconsci, il razzismo istituzionalizzato e come questi problemi abbiano influito sulla sua carriera stagnante e sulla perdita del lavoro.

In questo libro, le testimonianze in aula e i reperti dimostrano che il datore di lavoro che si aspettava di sostenere gli obiettivi di carriera di Lisa voleva solo imbrigliare e controllare il suo lavoro, mettendo a tacere la sua voce.

Colpevole di ignoranza razziale, Lisa credeva stupidamente che se avesse lavorato sodo, rispettato le regole e fosse piaciuta alla gente, avrebbe potuto evitare le trappole razziali che hanno inghiottito i sogni dei suoi antenati e condannato altri a una vita di criminalizzazione, povertà e vergogna.

Si sbagliava.

Il libro di Lisa è uno sguardo potente e trasparente sul razzismo, sul razzismo sistemico e sull'anti-negatività che esiste nelle città, nei quartieri e nelle redazioni di tutti gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662402104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancorato al pregiudizio, licenziato per le lacrime bianche“”. - Anchored in Bias, Fired Over White...
In questo libro tempestivo, la giornalista Lisa...
Ancorato al pregiudizio, licenziato per le lacrime bianche“”. - Anchored in Bias, Fired Over White Tears
Dove sono stato per tutta la vita: come sono finalmente cresciuto dopo una vita passata a...
Sono diventata un'esperta di inganni senza nemmeno...
Dove sono stato per tutta la vita: come sono finalmente cresciuto dopo una vita passata a sopportare, arrendermi e stare zitto - Where have I been all my life: How I Finally grew up after a life of putting up, giving up and shutting up
Dove sono stato tutta la vita: Come sono finalmente cresciuto dopo una vita di rinunce, rinunce e...
Sono diventata un'esperta di inganni senza nemmeno...
Dove sono stato tutta la vita: Come sono finalmente cresciuto dopo una vita di rinunce, rinunce e silenzio - Where Have I Been All My Life?: How I Finally grew up after a life of putting up, giving up and shutting up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)