Dove i morti siedono a parlare

Punteggio:   (3,7 su 5)

Dove i morti siedono a parlare (Brandon Hobson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Where the Dead Sit Talking” di Brandon Hobson racconta la storia di Sequoyah, un ragazzo Cherokee di 15 anni in affidamento. La narrazione esplora i temi del trauma, dell'identità e della connessione attraverso il punto di vista di Sequoyah, che si trova ad affrontare una vita travagliata ed esperienze quasi mortali. La scrittura è spesso descritta come bella e ossessionante, in equilibrio tra momenti teneri e pensieri oscuri e inquietanti.

Vantaggi:

Scrittura splendida, personaggi ben sviluppati, voce avvincente e unica, descrizioni vivide ed evocative, esplora temi importanti come il trauma e l'identità, cattura l'esperienza dell'affido e della cultura indigena in modo ponderato.

Svantaggi:

La trama può sembrare sconnessa e tortuosa, alcuni lettori trovano l'argomento disturbante o deprimente, il finale è insoddisfacente e lascia molte domande senza risposta, e alcuni elementi del comportamento del protagonista sono considerati offensivi e problematici.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Dead Sit Talking

Contenuto del libro:

FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD 2018 PER LA NARRATIVA.

Ambientato nell'Oklahoma rurale alla fine degli anni Ottanta, Where the Dead Sit Talking è una straordinaria e lirica storia di crescita dei nativi americani.

Con la madre single in prigione, Sequoyah, un ragazzo Cherokee di quindici anni, viene dato in affidamento alla famiglia Troutt. Letteralmente e figurativamente segnato da anni di abuso di sostanze stupefacenti da parte della madre, Sequoyah se ne sta per lo più per conto suo, vivendo con le sue emozioni pressate sotto la superficie. Almeno fino a quando non incontra la diciassettenne Rosemary, un'artista problematica che vive con la famiglia.

Sequoyah e Rosemary legano per il loro comune background di nativi americani e per i loro tumultuosi percorsi nel sistema di affidamento, ma mentre i sentimenti di Sequoyah verso Rosemary si approfondiscono, la precarietà delle loro vite e le cicatrici del loro passato minacciano di distruggerli entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641290173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rimosso - The Removed
Un'opera tormentata, piena di voci vecchie e nuove. Parla della resa dei conti di una famiglia con la perdita e l'ingiustizia, e parla di un popolo che cerca di...
Il rimosso - The Removed
Dove i morti siedono a parlare - Where the Dead Sit Talking
FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD 2018 PER LA NARRATIVA.Ambientato nell'Oklahoma rurale alla fine degli...
Dove i morti siedono a parlare - Where the Dead Sit Talking
Il narratore - The Storyteller
Da Brandon Hobson, finalista al National Book Award, una caleidoscopica avventura per ragazzi che mescola il realismo della vita di un ragazzo Cherokee...
Il narratore - The Storyteller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)