Dove i maghi restano svegli fino a tardi: le origini di Internet

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dove i maghi restano svegli fino a tardi: le origini di Internet (Katie Hafner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Where the Wizards Stay Up Late” offre un resoconto completo e coinvolgente della storia e dello sviluppo di Internet, facendone risalire le origini ad ARPANET. Esplora le figure chiave, le tecnologie e gli eventi che hanno dato vita a Internet, fornendo approfondimenti sia sugli aspetti tecnici sia sulle storie personali dei pionieri coinvolti. Nonostante sia un po' datato, essendo stato scritto alla fine degli anni '90, rimane una risorsa preziosa per comprendere gli elementi fondamentali del mondo connesso di oggi.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente, facile da leggere, presenta le informazioni tecniche in modo accessibile, fornisce il contesto storico e le storie personali delle figure chiave, divertente e perspicace, narrazione eccellente, bilancia la storia con la tecnologia, evidenzia lo spirito collaborativo dei primi sviluppatori di Internet.

Svantaggi:

Un po' datato a causa della pubblicazione alla fine degli anni '90, può essere denso e a volte difficile da seguire, i capitoli possono sembrare disarticolati, manca la copertura di alcuni sviluppi significativi successivi ad ARPANET, alcuni lettori hanno detto che l'ultima parte sembrava affrettata, può richiedere una conoscenza preliminare dei termini tecnici per una piena comprensione.

(basato su 140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Wizards Stay Up Late: The Origins of the Internet

Contenuto del libro:

Venticinque anni fa non esisteva. Oggi, venti milioni di persone in tutto il mondo navigano in rete.

Where Wizards Stay Up Late è l'appassionante storia dei pionieri responsabili della creazione della scoperta più discussa, influente e di più ampia portata nel campo delle comunicazioni dopo l'invenzione del telefono. Negli anni '60, quando i computer erano considerati semplici calcolatrici giganti, J. C.

R. Licklider del MIT li vedeva come dispositivi di comunicazione all'avanguardia.

Con i fondi del Dipartimento della Difesa, lui e un gruppo di visionari informatici iniziarono a lavorare su una rete di computer interconnessi a livello nazionale. Portando i lettori dietro le quinte, Where Wizards Stay Up Late cattura il duro lavoro, il genio e gli incidenti felici di questa impresa audace e di straordinario successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684832678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove i maghi restano svegli fino a tardi: le origini di Internet - Where Wizards Stay Up Late: The...
Venticinque anni fa non esisteva. Oggi, venti...
Dove i maghi restano svegli fino a tardi: le origini di Internet - Where Wizards Stay Up Late: The Origins of the Internet
I ragazzi - The Boys
“Il debutto teso e assolutamente delizioso di Hafner è un romanzo di moltitudini... Che meraviglia di racconto”. -- Weike Wang, New York Times Scelto dalla...
I ragazzi - The Boys
Cyberpunk: Fuorilegge e hacker alla frontiera del computer, rivisto - Cyberpunk: Outlaws and Hackers...
Utilizzando le imprese di tre hacker...
Cyberpunk: Fuorilegge e hacker alla frontiera del computer, rivisto - Cyberpunk: Outlaws and Hackers on the Computer Frontier, Revised
I ragazzi - The Boys
“Il debutto teso e assolutamente delizioso di Hafner è un romanzo di moltitudini... Che meraviglia di racconto!"- Weike Wang, New York Times . LitHub Most...
I ragazzi - The Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)