Dove crescono i fiori

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dove crescono i fiori (Anne King Barbara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Where Flowers Grow

Contenuto del libro:

Un uomo ambizioso ha sogni grandi come la valle che chiama casa. Ma i suoi sogni saranno ostacolati da una moglie diventata alcolizzata?".

Dove crescono i fiori" è una saga familiare che abbraccia quarant'anni nell'ultima metà del XX secolo. È la storia ispiratrice di una famiglia determinata ad avere successo di fronte alle forze che cercano di schiacciarla ad ogni passo.

California 1953. La storia si apre nel decennio a cavallo tra la Seconda Guerra Mondiale e la Rivoluzione Culturale degli anni Sessanta. Richard Bankston si è appena trasferito con la sua sposa di Boston, Gina, nella piccola città sulla baia di Monterey, dove lavora come ingegnere civile per un'impresa edile emergente con sede lì, una città con i terreni agricoli più ricchi del mondo, alcuni dei quali sono di sua proprietà. Richard è orgoglioso della sua nuova moglie, che aggiunge classe alla sua immagine e non si accorge del suo malcontento per la vita di provincia. Insieme creano una famiglia e una vivace vita sociale, finché le cose non precipitano. Richard scopre che Gina ha un problema di alcolismo e, nonostante i numerosi tentativi di disintossicazione, non riesce a liberarsi dalla sua dipendenza dall'alcol.

Con la famiglia in crisi, Richard non ha altra scelta che divorziare da Gina. In un colpo solo, ottiene la custodia dei quattro figli e acquista il ranch dei suoi sogni, che spera un giorno gli frutterà milioni. Cesar Chavez e la sua United Farm Workers Union minacciano scioperi. Le preoccupazioni di Richard aumentano quando lui e i suoi figli avviano una coltivazione di fiori che richiede l'impiego di braccianti per la raccolta dei fiori da commercializzare. E se gli scioperi dei lavoratori non bastano, siccità e inondazioni fanno il resto per ostacolarli. Tuttavia, perseverano e diventano uno dei migliori coltivatori di fiori della California. Persino un regista di Hollywood li nota e filma il loro campo di statice viola per la scena iniziale del suo film. Ma Madre Natura ha ancora un altro colpo da dare: un enorme terremoto che devasta la città e riporta Gina nella sua vita. Richard ha appena ripreso fiato quando un nuovo nemico si ripresenta. Dopo aver superato tante sfide, i sogni di Richard finiranno in un disastro?

Where Flowers Grow" cattura un periodo tumultuoso della storia della California attraverso le prove e le tribolazioni della famiglia Bankston. Ma come rivela la citazione di Lady Bird Johnson: "Dove crescono i fiori, cresce anche la speranza".

Se vi piacciono le storie ispirate di un eroe determinato che non si arrende mai, allora vi piacerà leggere Where Flowers Grow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733536974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'immigrato della California - The California Immigrant
Un avvincente romanzo storico che racconta gli eventi della Seconda guerra mondiale vissuti in una piccola...
L'immigrato della California - The California Immigrant
Il re delle mele - The Apple King
Un immigrato di successo nasconde un vergognoso segreto. Il suo passato gli impedirà di contribuire alla libertà del suo paese natale?”...
Il re delle mele - The Apple King
Dove crescono i fiori - Where Flowers Grow
Un uomo ambizioso ha sogni grandi come la valle che chiama casa. Ma i suoi sogni saranno ostacolati da una moglie diventata...
Dove crescono i fiori - Where Flowers Grow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)