Dove c'è il cuore

Punteggio:   (3,0 su 5)

Dove c'è il cuore (Andrew Chatora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di temi politici e storie personali, affrontando argomenti impegnativi come il traffico di esseri umani e le crisi di identità. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato confuso ed eccessivamente politico, altri ne hanno apprezzato la natura provocatoria e la relatività dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro affronta temi importanti e raramente discussi come il traffico di esseri umani, le leggi sull'immigrazione e i problemi di identità. La protagonista è relazionabile e imperfetta, il che rende la narrazione avvincente per coloro che amano i materiali impegnativi.

Svantaggi:

L'inizio del libro è confuso per quanto riguarda la cronologia e il punto di vista. Ci sono frasi ripetitive che sminuiscono l'esperienza di lettura e alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppe scene di sesso non lusinghiere e non necessarie. L'epilogo manca di profondità emotiva e sembra eccessivamente politico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Heart Is

Contenuto del libro:

Dove c'è il cuore" offre una visione sfumata della lotta di una famiglia per negoziare la fredda Britannia, affrontando quartieri difficili, legami sommari e una perenne sfortuna. La diaspora di Chatora non è l'El Dorado glorificato.

È un luogo onesto di grinta e sopravvivenza. Un contributo stellare".

- Tariro Ndoro, autore Agringada: Come una gringa, come uno straniero.

Per l'immigrato Fari Mupawaenda, la vita non può essere completa senza abbandonare la lotta per la sopravvivenza nel Regno Unito e tornare nelle strade tranquille di una calda Harare... ma ha senso per lui voler tornare ancora una volta alla periferia? L'uomo che ritorna, perché ritorna? A cosa torna?

Sua moglie, una zelante cosmopolita, sua figlia, una studentessa universitaria in conflitto di interessi, e suo figlio, un omosessuale in erba, non seguiranno Fari nel suo viaggio verso quello che considerano il retro dell'aldilà. Hanno deciso di investire pienamente dove sono.

Il viaggio inverso di Fari è una storia sul corpo umano, un test di memoria serrato e un duello tra geografia e anticipazione...

Magistrali nello stile e nella forma, le narrazioni di Where the Heart Is di Andrew Chatora sono intensamente provocatorie.

-Memoria Chirere - Università dello Zimbabwe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637460849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni della diaspora - Diaspora Dreams
Diaspora Dreams , romanzo d'esordio di Andrew Chatora, offre una voce rinfrescante e rilevante sull'esperienza degli immigrati...
Sogni della diaspora - Diaspora Dreams
Dove c'è il cuore - Where the Heart Is
Dove c'è il cuore" offre una visione sfumata della lotta di una famiglia per negoziare la fredda Britannia, affrontando quartieri...
Dove c'è il cuore - Where the Heart Is
Voci di Harare e oltre - Harare Voices and Beyond
Harare Voices and Beyond" ci porta in un viaggio attraverso gli oscuri recessi della psiche umana. ".─.Sue...
Voci di Harare e oltre - Harare Voices and Beyond
Voci di Harare e oltre - Harare Voices and Beyond
Harare Voices and Beyond" ci porta in un viaggio attraverso gli oscuri recessi della psiche umana".─.Sue Quainton,...
Voci di Harare e oltre - Harare Voices and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)