Dove appartengo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove appartengo (Argueta Mickelson Marcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia sincera e stimolante su Milagro Vargas, una giovane immigrata che affronta le sfide della vita negli Stati Uniti. La narrazione esplora i temi del coraggio, dell'identità e dell'esperienza degli immigrati, rendendola comprensibile e d'impatto per i lettori di varie età.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e con personaggi autentici, il libro è edificante e pieno di speranza. Tratta temi importanti come le lotte degli immigrati e l'inseguimento dei sogni. Molti recensori hanno trovato la storia coinvolgente e stimolante, lodandone la complessità, la profondità emotiva e il potenziale come spunto di conversazione sui temi dell'immigrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con lo stile di scrittura, notando casi di ripetizione non necessaria, in particolare per quanto riguarda i dettagli dell'orologio. Alcuni commenti suggeriscono che a volte il ritmo è lento, il che potrebbe compromettere il coinvolgimento in alcune parti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where I Belong

Contenuto del libro:

Un libro d'onore Pura Belpr

Un'adolescente immigrata lotta per la sua famiglia, il suo futuro e il luogo che chiama casa.

Nella primavera del 2018, Milagros Millie Vargas, guatemalteco-americana, all'ultimo anno di liceo, sa che la sua vita sta per cambiare. Vive a Corpus Christi, in Texas, da quando i suoi genitori vi hanno chiesto asilo quando era piccola. Ormai cittadina, Millie si dedica alla scuola e alla cura dei fratelli più piccoli, mentre sua madre lavora come governante per la ricca famiglia Wheeler. Con l'università alle porte, Millie è combattuta tra il frequentare la scuola dei suoi sogni e il rimanere vicino a casa, dove sa di essere necessaria. È turbata da ciò che sta accadendo ai richiedenti asilo al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, ma non si vede come un'attivista o un'artefice del cambiamento. Sta solo cercando di prendersi cura della sua famiglia.

Poi il signor Wheeler, candidato al Senato degli Stati Uniti, menziona i successi di Millie in un discorso elettorale sugli immigrati meritevoli. Non ci vuole molto perché la gente identifichi la famiglia di Millie e la metta al centro di un dibattito sull'immigrazione a livello statale. Di fronte a giornalisti, troll, minacce anonime e alle buone intenzioni dei Wheeler - soprattutto quelle del figlio del signor Wheeler, Charlie - Millie deve affrontare la complessità del suo passato, l'incertezza del suo futuro e il suo posto nel Paese che credeva fosse casa sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728492889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove appartengo - Where I Belong
Nella primavera del 2018, Milagros “Millie” Vargas, guatemalteco-americana, all'ultimo anno di liceo, sa che la sua vita sta per...
Dove appartengo - Where I Belong
Dove appartengo - Where I Belong
Un libro d'onore Pura Belpr Un'adolescente immigrata lotta per la sua famiglia, il suo futuro e il luogo che chiama casa .Nella...
Dove appartengo - Where I Belong
Il peso di tutto - The Weight of Everything
Sei mesi fa, l'amata madre di Sarah è morta in un incidente stradale. Suo padre è crollato e Sarah ha dovuto lasciare il...
Il peso di tutto - The Weight of Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)