Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Sleeping as Fast as I Can: Poems
Con l'aumento dell'antisemitismo, dell'estremismo, della polarizzazione politica, delle sparatorie di massa, dello sfilacciamento delle alleanze tra neri, ebrei e asiatici e della perdita dei legami personali nell'era di Covid, dov'è Dio e come possiamo trovare la gioia e la meraviglia nelle nostre vite? Come affrontare la perdita? Come possono l'arte e il linguaggio aiutarci ad affrontare la vita e a onorare i morti? Come si agisce responsabilmente in un mondo che è allo stesso tempo bello e pieno di sofferenza, in equilibrio precario sull'orlo della disperazione e della rovina?
Con umorismo, rabbia e tenerezza, le poesie di Richard Michelson esplorano i confini tra il personale e il politico - e le profonde connessioni tra storia e memoria.
Cresciuto all'ombra dell'Olocausto, in un quartiere di Brooklyn consumato dalle lotte razziali, le esperienze di Michelson sono state tutt'altro che ordinarie, eppure sono rimaste troppo parte del grande cerchio della povertà e della violenza per essere liquidate come semplici preoccupazioni private. In queste poesie, Michelson rende omaggio al padre, vittima della violenza delle armi da fuoco, e onora la resa della madre alla demenza. Tuttavia, è il senso dell'umorismo di Michelson e l'acuta consapevolezza della storia ebraica, con la sua antica enfasi sul valore fondamentale dell'esistenza umana, a rendere questo libro accessibile, infine, celebrativo e di sostegno alla vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)