Dormire durante il turno di notte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dormire durante il turno di notte (Al Maginnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sleeping Through the Graveyard Shift” di Al Maginnes è apprezzato per la sua poesia fresca e chiara, che riflette il suo profondo amore per la vita e il mondo che lo circonda. La raccolta risuona con le esperienze dei colletti blu, catturando la loro realtà cruda e l'essenza spirituale che vi è sottesa.

Vantaggi:

Le poesie sono fresche, chiare e ben presentate; l'autore condivide intuizioni profonde e una voce unitaria. Il libro risuona con le vite dei colletti blu e si fa notare per la sua qualità e profondità musicale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleeping Through the Graveyard Shift

Contenuto del libro:

Come i lavoratori delle sue poesie - cameriere di cimitero, uomini d'acciaio, tetti di catrame caldo - "la cui arte è la perseveranza", Maginnes il poeta si presenta sempre. In poesie in cui un'unghia tagliata significa più della luna, egli getta un occhio diffidente sull'America, ma non la rinnega mai.

Tentato, non si arrende mai del tutto al pessimismo, ma si limita sempre a battere il conto, a salire alla "voce che vuole andare avanti", a timbrare il cartellino della Poesia. La sua "gente" può essere "un progetto / mezzo finito", ma sa che "i monumenti sorgono sulle fondamenta / dei fallimenti". Rifiutando di credere che "qualsiasi amore sia sbagliato", è come Levine, un laureato dell'umile, del quotidiano e ora della tarda mezza età; un poeta che, come il suo Whitman, trova "la rottura dei frammenti di un universo ancora bello nel suo mistero".

Sono poesie in cui si può credere, di cui ci si può fidare.

Poesie utili, che possono umilmente aiutarci a "sopportare le cicatrici delle richieste di un giorno". Non si può chiedere molto di più alla poesia".

-Adrian Rice, autore di Hickory Station e The Strange Estate: New & Selected Poems 1986-2017. "Come le canzoni di un vecchio disco, Sleeping Through the Graveyard Shift di Al Maginnes ha il sapore di una rivelazione e di una chiamata alle armi dopo la rivelazione. Sono il diario di bordo di chi vede il trionfo del mutamento di forma.

Una dopo l'altra, queste poesie dallo spirito generoso trattano il lettore come un amico complice, come un complice o un confederato, un collega-partner che ha imparato a vedere ciò che deve essere realizzato. Gli spiccioli che Maginnes spende in jukebox e flipper in "The Day Patty Hearst Was Captured" sono moneta e passaporto per un Paese al tempo stesso temibile e fervidamente personale, un'America di gioia e delusione e di transazioni a basso costo che, tuttavia, sembrano avere il potere di riscattare. Questo libro è stupefacente per le sue numerose rivelazioni, come nella poesia "Teschio di avvoltoio", in cui si parla di un "buio / che ospita sia ciò che è sporco in noi / sia qualsiasi scintilla di infinito che potremmo possedere" o nella magnifica poesia finale "Hard Luck: A Requiem for Jerry Quarry" - come un gioiello, le poesie aprono l'occhio del cuore in stanze di luce e ombre vive.

Naturalmente c'è la musica. Musica sempre e per sempre" - Roy Bentley, finalista al Miller Williams Poetry Prize per Walking with Eve in the Loved City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952485015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagni sopravvissuti: Poesie nuove e raccolte - Fellow Survivors: New and Collected...
Nel suo nuovo e selezionato Fellow Survivors Al Maginnes...
Compagni sopravvissuti: Poesie nuove e raccolte - Fellow Survivors: New and Collected Poems
Dormire durante il turno di notte - Sleeping Through the Graveyard Shift
Come i lavoratori delle sue poesie - cameriere di cimitero, uomini d'acciaio,...
Dormire durante il turno di notte - Sleeping Through the Graveyard Shift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)